__gaTracker('send','pageview');

Persol e il fascino vintage delle macchine da scrivere

Apr 3 • Cosmo Day, Cosmo FashionNessun commento su Persol e il fascino vintage delle macchine da scrivere

image_pdfimage_print

Marchio simbolo dell’Italian Style, Persol (brand Luxottica) continua il suo viaggio attraverso il design degli oggetti più affascinanti del
passato, che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, Typewriter Edition. Questa volta si tratta di storia molto recente, e l’ispirazione nasce dalle gloriose macchine da scrivere che il travolgente progresso tecnologico degli ultimi 20 anni ha fatto scomparire, per sostituirle con meno affascinanti computer. Resta però immutato il potere evocativo di questi oggetti, che hanno rivoluzionato tutto il sistema di scrittura e ora diventati oggetti di culto per chi ama riscoprire ritmi e rituali di un tempo.

Citazioni sofisticate che Persol interpreta – con materiali di altissima qualità e savoir faire artigianale – attraverso i particolari inediti che caratterizzano i quattro modelli Typewriter, due da sole e due vista. A partire dal ponte metallico di nuova concezione decorato con sottili incisioni e dai rivetti che riprendono le lettere delle vecchie tastiere.

Il nome della collezione è inciso nel font leggendario American Typewriter all’interno dell’asta, che nella parte finale sfoggia un motivo a raggiera che ricorda le meccaniche delle vecchie macchine. Grande enfasi anche nel comfort, con l’inserimento di ben tre cilindri del sistema Meflecto su ogni asta per assicurare la massima flessibilità e aderenza.

I modelli da sole sono disponibili in un’ampia palette di lenti in cristallo e polarizzate, che offrono protezione dai raggi
solari nocivi e una visione perfettamente nitida anche in condizioni estreme. Realizzate in cristallo, sono molto leggere e confortevoli grazie a uno spessore di soli 1,8 millimetri ottenuto secondo le tecnologie più avanzate e una scrupolosa cura artigianale.

Informazioni su Persol:

Persol.com

Facebook.com/Persol

Twitter.com/PersolEyewear

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *

« »