__gaTracker('send','pageview');

Swap Party: la moda del riuso nata a Manhattan arriva a Milano

Gen 28 • Cosmo Event, Cosmo Fashion, Cosmo Night1 commento su Swap Party: la moda del riuso nata a Manhattan arriva a Milano

image_pdfimage_print

di Simona Turelli – Riuso, riciclo, baratto e divertimento, in una parola: swapping! Mercoledì 11 febbraio, presso la Libreria Mondadori di via Marghera dalle 19 (selezione con aperitivo) e dalle 21 al via gli scambi. L’evento un vero e proprio swap party alla moda di Mahattan è organizzato da Swap in the city Milano (www.swapinthecitymilano.it).

Vi è mai capitato di fissare il vostro armadio perplesse pensando “non ho niente da mettermi”, “quella gonna così carina non mi sta più” o “vorrei maledire il mio periodo da shopping solo rosa fluo”?

Ovviamente trattasi di domanda retorica, ad ogni donna capita di pensare una o tutte queste cose (anche più volte al giorno nel mio caso..) e dunque, perché non rinnovare il guardaroba? Ora penserete “Ho finito lo stipendio e non è nemmeno il 15 del mese” oppure “e di tutti questi capi che non metto più, cosa posso farne? dovrò liberare l’armadio in qualche modo!” e dato che nessuna di noi vuole sfrattare il fidanzato da quei due cassetti che duramente si è conquistato dopo mesi (durante i quali presumibilmente faceva la spola tra casa vostra e quella dei genitori, ancora dotata di un armadio tutto suo oppure armeggiava amabilmente con camicie stropicciate riemerse dal trolley che aveva reso guardaroba) è decisamente ora di ridare vita a quei capi!

Il concetto che sta dietro allo swapping è proprio quello del riuso, qualcosa che non ti piace più può piacere a qualcun’altra, quei pantaloni che ora ti stanno larghi perché la tua superdieta ha funzionato possono far felice un’altra ragazza, quelle scarpe così eleganti ma decisamente troppo alte per le tue povere caviglie possono trovare un’altra Cenerentola che le indossi.

In un periodo in cui la crisi economica ha ridotto i nostri stipendi, in cui le mode cambiano di giorno in giorno e trovare un vero vintage senza spendere un capitale è diventato impossibile, la moda newyorkese della Swap Party viene in nostro aiuto.

Ma come funziona uno Swap Party? E’ semplice: tu porti i tuoi capi (solitamente c’è un numero massimo di capi che si possono presentare alla selezione, per evitare il caos o che gli organizzatori ci mettano ore ad approvarli) e ti vengono dati dei gettoni del valore corrispondente con i quali, una volta iniziato lo swap, potrai fare shopping e portarti a casa quello che ti piace. Per maggiori informazioni potete consultare il sito degli organizzatori dello swap party milanese di mercoledì 11 febbraio: www.swapinthecitymilano.it.swap1swap2swap3swap4

Related Posts

One Response to Swap Party: la moda del riuso nata a Manhattan arriva a Milano

  1. […] Cosmopeople.eu – 2015: Swap Party: la moda del riuso nata a Manhattan arriva a Milano […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *

« »