1

TuttoGusto debutta alla cioccolateria Zaini di Milano

TuttoGusto, il nuovo punto di riferimento per tutti i provetti cuochi,  debutta a Milano con un lancio in grande stile presso Zaini Milano, cioccolateria e locale raffinato tutto da scoprire collocato tra le meraviglie architettoniche della Piazza meneghina più innovativa, Piazza Gae Aulenti, e i locali del fashion per eccellenza di Corso Como.

TuttoGusto 2in foto lo chef Tommaso Fara

TuttoGusto nasce dal successo di Marmiton, il sito di cucina numero uno in Francia ed entrambi sono  parte del gruppo Aufeminin “Volevo un sito capace di attrarre neofiti e appassionati, in grado di esaltare i valori della cucina genuina e allo stesso tempo di spiegare, passo dopo passo, le basi dei fornelli”  racconta a CosmoPeople Christophe Duhamel, cofondatore e direttore generale di Marmiton, per poi aggiungere “Dopo il successo ottenuto in Francia, ci è sembrato naturale portare il nostro progetto in Italia, un Paese che condivide con la Francia una forte passione per la gastronomia, e dove trovano terreno fertile i valori della condivisione, della gioia, dell’immediatezza e della semplicità applicati al cibo e alla cucina.” TuttoGusto nasce quindi per portare in Italia, il Paese dello slow food e del piacere per il cibo, la ricetta che ha fatto impazzire gli appassionati d’Oltralpe, adattandone i contenuti alla cultura  del nostro Paese.

Per Duhamel l’ingrediente fondamentale è il piacere di cucinare e di mangiare, e quindi di scoprire ogni giorno idee, notizie e sapori nuovi, cui si aggiunge il gusto per la condivisione e la convivialità. TuttoGusto, infatti, è concepito in modo da rendere semplice e divertente per ogni utente, lo “stare insieme” ad altri appassionati di buon cibo, condividendo ricette, scambiandosi consigli e scoprendo ogni giorno come e cosa cucinano gli altri. Il lancio da Zaini è stato l’emblema di questo nuovo stile in cucina.

TuttoGusto1

Nessuna innovazione astrusa e neppure accostamenti improbabili. ma uno showcooking alla portata di tutti, persino di chi come me cucina con buste di surgelati e insalata già pronta. Qualche ricetta semplice semplice, come i rotolini di marmellata coperti di cioccolato fuso il cui gusto è stato esaltato dalle scorze di agrumi biologici, da condividere con gli amici in allegria.Perché la cucina, a partire dai fornelli fino ad arrivare alle gambe sotto al tavolo, sia sempre un piacere. Per tutti.