Bahamas un “set” da scoprire
Perfino James Bond e i Pirati dei Caraibi hanno fatto tapa alle Bahamas, un arcipelago di 700 isole a soli 80 chilometro dalla Florida che offre una perfetta fuga dalla quotidianità per un viaggio della vita, tra acque cristalline, candide spiagge e blue hole, un set cinematografico perfetto.
007 e Bahamas un legame duraturo Set di numerosi film e serie tv, Nassau, con la sua architettura coloniale, le strade pittoresche e il porto, è stata scelta per ambientare scene di film come James Bond Thunderball (1965) e Casino Royale (2006). Altre destinazioni dell’arcipelago incluse in 007 sono le Exuma addirittura Thunderball Grotto vicino a Staniel Cay prende il nome proprio dal film, poiché fu utilizzata per alcune scene subacquee. Questa grotta marina è diventata un’attrazione turistica popolare proprio grazie al film.
Sabbia rossa e natura selvaggi alle Bahamas Con le lunghe spiagge di sabbia rosa e la natura selvaggia, Eleuthera e Harbour Island hanno attirato i registi la prima, per la bellezza naturale, e la seconda, per il fascino rustico e le case colorate. In particolare, alcune scene memorabili della produzione cinematografica I sogni segreti di Walter Mitty (2013), hanno trovato nelle Bahamas il set perfetto, seppure la storia di avventura e crescita personale del protagonista è ambientata nella finzione cinematografica in Islanda.
Misteri sott’acqua La più grande isola delle Bahamas, Andros, è stata prediletta di film che necessitano di scenari selvaggi e naturali. Le sue barriere coralline, le foreste tropicali e i fiumi sotterranei sono state sfruttate per creare ambientazioni uniche in film come Into the Blue (2005), che racconta una storia di avventura subacquea e mistero.
Le Bahamas ringiovaniscono Nel film Cocoon (1985) , in cui un gruppo di vecchietti, dopo essersi imbattuti in una piscina contenente bozzoli alieni riacquistano la giovinezza, molte scene ambientate a Paradise Island e Nassau e, ironia della sorte, gli attori principali affermarono durante le riprese, di sentirsi rinvigoriti e rigenerati dall’atmosfera e dall’ambiente che li circondavano…