Vacanze nella neve a Livigno

Energia alpina a Livigno per il via alla nuova stagione

image_pdfimage_print

Alpine energy at the highest level è il motto scelto da Livigno per dare il via a 152 giorni di neve. Non solo sci alpino e snowboard, la località dell’Alta Valtellina che dall’alto dei suoi 1816 metri di altezza domina la valle, si caratterizza infatti per l’offerta completa di attività sul territorio imbiancato dal freeride all’heliski, dallo sci di fondo con trenta chilometri di piste alle ciaspole fino alla fat bike e al biathlon. Le opportunità per divertirsi sulla neve a Livigno sono davvero infinite.

Grazie ai suoi oltre 115 chilometri di piste a quasi 3mila metri di altezza, agli impianti di risalita presenti in tutta la valle e accessibili anche dal paese e ai quattro snowpark di livello internazionale, Livigno è un  paradiso per gli sport invernali. Qui gli amanti della neve possono dare libero sfogo alle proprie passioni. E, dopo una giornata ad alto tasso di adrenalina, l’Aquagranda, il centro sportivo e benessere in alta quota, è il rifugio ideale per regalarsi qualche ora di relax.

La nuova stagione invernale di Livigno inizia il 30 novembre con l’apertura degli impianti che proseguirà fino ai primi di maggio dando accesso alle 74 piste per tutti i livelli di difficoltà. Per gli amanti del fondo invece l’appuntamento da non perdere è il 15 dicembre con la Sgambeda, la gara di fondo che ogni anno, da più di 30 anni, si conferma essere uno degli eventi più attesi.

Quella al via per Livigno è la stagione invernale pre-olimpica. Per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, Livigno ospita le gare di Freestyle e Snowboard per un totale di 26 medaglie per le discipline, confermandosi una delle migliori stazioni invernali per questi due sport a livello mondiale  Oltre ai campi gara, ci sarà poi una “Medal Plaza” dove si terranno tutte le cerimonie ufficiali di premiazione. In vista del sogno olimpico, Livigno è già in fermento: dall’8 al 14 marzo la pista di Carosello 3000 ospiterà il primo test event, ovvero le Finali di Coppa del Mondo Fis nelle discipline Aerials, Moguls e Dual Moguls, che vedranno sfidarsi i migliori atleti del mondo.

Oltre alle tante attività all’aperto, circondati dalla natura, Livigno si distingue rispetto ad altre destinazioni montane per la sua proposta lifestyle ad alta quota. Il centro pedonale ospita infatti più di 250 negozi, boutique esclusive e monomarca, oltre a numerosi bar e ristoranti dove poter gustare i sapori alpini, da quelli più tradizionali a quelli più gourmand, caratterizzati dalla qualità dei prodotti e dalla genuinità delle materie prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Feste a Monte Carlo

Monte Carlo si veste a festa

Perché non regalarsi qualche ora nel lusso a Monte Carlo, a pochi chilometri di treno dal confine italiano? Il Principato di Monaco, facilmente raggiungibile anche in treno, sotto le Feste diventa ancora più scintillante tra luci e decorazioni natalizie che illuminano le strade da metà novembre a inizio gennaio, il villaggio di Natale di Port […]

Black Friday Alternativo in Val d'Aosta

Black (hole) Friday all’Osservatorio astronomico in Val d’Aosta

In Val d’Aosta si organizza un Black Friday davvero insolito. Nella giornata dello shopping e delle occasioni, che quest’anno cade il prossimo 29 novembre, l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta di Saint-Barthélemy propone un’iniziativa dedicata all’acquisto di conoscenza sugli oggetti astrofisici più popolari e meno compresi dell’astronomia, i buchi neri. I ricercatori attivi a […]