Estate in Sudafrica

In viaggio fuori stagione in Sudafrica

image_pdfimage_print

Mentre l’estate si avvicina, per il Sudafrica inizia la bassa stagione, un periodo ideale per organizzare un viaggio alla scoperta di un Paese dove la natura più selvaggia incontra l’energia urbana, lontano dall’overtourism e approfittando di promozioni dedicate. Montagne, deserti, spiagge, bush, grandi città, vigneti, parchi naturali: poche destinazioni offrono una tale varietà di paesaggi ed esperienze in un solo Paese.

L’inverno australe offrele condizioni ideali per un viaggio in Sudafrica: si può infatti esplorare il Kruger National Park,  passeggiare per Cape Town, salire in funicolare sulla Table Mountain e avvistare i pinguini a Boulders Beach, senza la folla estiva.  Con un tasso di cambio favorevole e ottime offerte per la bassa stagione, il Sudafrica propone esperienze di viaggio di alto livello a prezzi decisamente accessibili rispetto ad altre destinazioni. Senza considerate che durante l’inverno australe non c’è differenza di fuso orario e si può affrontare un viaggio intercontinentale senza i disagi del jet lag, oltre a poter godere di prezzi per i voli generalmente più convenienti.

Nelle province settentrionali come LimpopoMpumalangaKwaZulu-NatalNorthwest Northern Cape, le giornate di sole sono la norma e le temperature invernali oscillano spesso tra i 20 e i 25°C, il che rende le condizioni perfette per esplorare gli ampi spazi aperti, dalla Wildflower Route nel Northern Cape alle dolci colline verdi del Limpopo, fino allo scenografico Blyde River Canyon nel Mpumalanga.

L’inverno australe segna anche il ritorno dei Big Seven: è la stagione delle balene, in particolare della balena franca australe, che ogni anno migra verso le coste sudafricane per riprodursi. Uno dei migliori punti per l’avvistamento è la graziosa cittadina costiera di Hermanus, a sole due ore da Cape Town. L’inverno in Sudafrica è la stagione ideale per organizzare  i safari presso il Kruger National Park, le riserve private di Sabi Sand e Madikwe e le aree protette nella provincia del KwaZulu-Natal:  la vegetazione è meno fitta, gli animali si radunano intorno alle pozze d’acqua e i Big Five sono più facili da avvistare.  Per gli appassionati di immersioni, l’inverno è anche la stagione della Sardine Run: tra giugno e luglio, miliardi di sardine migrano lungo la costa formando imponenti banchi visibili anche dalla superficie, che attraggono delfini, squali e leoni marini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Viaggio in un set alle Bahamas

Bahamas un “set” da scoprire

Perfino James Bond e i Pirati dei Caraibi hanno fatto tapa alle Bahamas, un arcipelago di 700 isole a soli 80 chilometro dalla Florida che offre una perfetta fuga dalla quotidianità per un viaggio della vita, tra acque cristalline, candide spiagge e blue hole, un set cinematografico perfetto. 007 e Bahamas un legame duraturo  Set di […]