Vi piacerebbe passare San Valentino in montagna? Vi diciamo noi dove !

image_pdfimage_print

San Valentino si avvicina e non avete ancora deciso dove passarlo? Vi proponiamo una fuga romantica a Crans-Montana, nel cuore delle Alpi svizzere. Immersi nella natura, nel centro del paese o su una vetta a 2.000 metri, scoprite luoghi d’eccezione grazie a sistemazioni accoglienti e originali. Un servizio attento da parte di persone entusiaste e un’accoglienza calorosa e conviviale renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Tante le proposte per il week-end di San Valentino, a cominciare dallo speciale di bolle e di fuoco organizzato dall’azienda Herz-Feuer sul fatato sentiero delle lanterne. Con l’associazione del fuoco alle bolle di sapone, gli artisti ospiti creeranno momenti magici che scalderanno il cuore degli spettatori. Senza effetti sonori, ma con grande calore umano, porteranno il fuoco in mano, danzeranno con gli elementi e faranno a gara a chi brilla di più con le fiamme.

Il sentiero delle lanterne è aperto dal 7 dicembre 2024 al 9 marzo 2025. Immerso nella natura, ma a pochi passi dal centro, questo percorso esalta la magia dell’inverno: alla luce delle lanterne, quando cala la notte il manto bianco che riveste gli alberi e la neve che scricchiola sotto le scarpe regalano uno spettacolo ricco di poesia. Lo scintillio delle Lanterne guida i visitatori alla scoperta di inedite opere luminose, spettacoli incantevoli e concerti all’aperto, in un’atmosfera magica.

E per gli amanti della cucina gourmet, Crans-Montana è decisamente una destinazione gastronomica da non perdere, dato che è casa di moltissimi ottimi ristoranti: oltre ai due locali stellati, l’Ours di Franck Reynaud e LeMontBlanc del LeCrans Hôtel & Spa, tenuto da Yannick Crepaux, sono 10 gli chef che si distinguono nella guida Gault&Millau. Scoprite qui i menù preparati apposta per l’occasione dai ristoranti della regione di Crans-Montana.  

Infine, per dimenticare lo stress di tutti i giorni perché non regalarsi una pausa fuori dal tempo, in una delle innumerevoli SPA della località? Potrete ricaricarvi in piscina, con una sauna o un bagno turco, per un momento di vero relax in coppia. Per chi ama la natura e l’avventura, una passeggiata con le racchette da neve, un’escursione nella natura o una gita sugli sci sono tutte attività perfette per creare indimenticabili ricordi insieme.

A questo link trovate tutte le offerte pensate per passare al meglio la festa degli innamorati: cosa aspettate a prenotare e partire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Fioriture insolite di primavera

Tappa tra le fioriture d’Italia ancora da scoprire

L’arrivo della primavera è il momento perfetto per lasciarsi ispirare e andare alla scoperta di fioriture insolite organizzando un viaggio on the road per il BelPaese, magari in camper per immergersi completamente nella natura. I mandorli di Agrigento Ogni anno in primavera la Valle dei Templi di Agrigento ospita la Festa dei Mandorli in fiore. Nella zona patrimonio dell’Unesco […]

Tutte le fioriture di Zurigo

Zurigo in fiore

A Zurigo è tempo di fioriture ed è possibile seguire online il countdown per ciliegi giapponesi e magnolie così da organizzare al meglio un week lungo di primavera in questa città al centro della Svizzera, ma facilmente raggiungibile dall’Italia sia in treno (si raggiunge in tre ore e mezza da Milano)  sia in aereo.  Affacciata […]