__gaTracker('send','pageview');

“Ti parlerò d’amor”, un tuffo negli Anni ’30

Apr 12 • Cosmo Event, Cosmo NightNessun commento su “Ti parlerò d’amor”, un tuffo negli Anni ’30

image_pdfimage_print

Serata da non perdere al Teatro Manzoni di Milano dove il 12 aprile andrà in scena “Ti parlerò d’amor”, uno spettacolo tra prosa e musica che vuole rendere omaggio al cabaret della Berlino degli Anni ’30.

“Ti parlerò d’amor”, prende spunto dalla storia di due sfortunati artisti di cabaret che in una Berlino alla vigilia dei Giochi Olimpici cercano di rilanciare la propria carriera.

Lei sogna di raggiungere in America Marlene Dietrich che un giorno lontano le ha scritto una lettera d’incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a Parigi. Ne nascono situazioni comiche e momenti di poesia, scanditi da sogni, ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, da Gershwin: un percorso affascinante, dalla drammatica e toccante conclusione. L’ambientazione voluta dal regista e ideata dallo scenografo Pierpaolo Bisleri rende in modo astratto, ma simbolico, il clima della Germania degli anni Trenta, con uno scivolo prospettico che rappresenta il perimetro della stanza dove si svolge la vicenda.

“Ti parlerò d’amor” è uno spettacolo scritto da Gianni Gori e Alessandro Gilleri con musiche di Brecht-Weill, Stolz, Hollander, D’Anzi,Bixio-Neri , Siegel, Irving Berlin, Gershwin. In scena Marzia Postogna e Andrea Binetti con la regia di Tommaso Tuzzoli.  ,

 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *

« »