A Gardaland arriva l’Oktoberfest

image_pdfimage_print

Dal 16 settembre al 1° ottobre, a Gardaland arriva l’Oktoberfest anzi la Gardaland Oktoberfest.

Profumi, sapori, colori, show e momenti di intrattenimento, ispirati al tradizionale festival di Monaco di Baviera, coinvolgeranno anche i piccoli di casa che rimarranno stupiti dalle nuove vesti del Parco. L’atmosfera gioiosa di Gardaland, infatti, unita alle tipiche usanze bavaresi sarà una nuova ed internazionale esperienza tutta da vivere.

Le giornate al Parco avranno inizio con un nuovo e tematizzato Welcome Show durante il quale Prezzemolo ed Aurora si cimenteranno nella tradizionale cerimonia di spillatura di una gigantesca botte posizionata proprio sopra i cancelli di ingresso e dalla quale, finito il corale countdown, cadranno fiumi di coriandoli colorati a segnare l’inizio di una nuova avventura in perfetto stile Gardaland Oktoberfest: O’Zapft is!

Oltre alla consueta vasta offerta di divertimento, il Parco offrirà numerosi appuntamenti musicali per ballare sulle tipiche e popolari note bavaresi grazie a varie bande musicali provenienti dal Trentino e dal Tirolo, e alle Kapuziner Band che animeranno le giornate coinvolgendo grandi e piccini in un vero e proprio viaggio oltralpe.

Alla Gardaland Oktoberfest si potrà trascorrere una giornata di relax e divertimento assaporando buonissimi bretzel abbinati ad una gustosissima birra, circondati dalle innumerevoli bandierine colorate; giganti boccali di birra, tipiche balle di fieno e Alberi della Cuccagna Bavarese.

Ispirandosi al teatro Schicht (attrazione presente all’Oktoberfest in forma permanente dal 1869) il Teatro della Fantasia di Gardaland diventerà, per l’occasione, Magisches Theatre ospitando il mago Alter Ego che con la sua brillante simpatia e coinvolgimento catturerà l’attenzione di tutta la famiglia con uno spettacolo a tema ricco di colori e strabilianti sorprese.

Il Buffalo Stage, invece, sarà caratterizzato da PROST! uno spettacolo presentato da un poliedrico artista in abiti bavaresi capace di unire magistralmente la giocoleria, la magia e la comicità.

Gardaland Oktoberfest sarà anche un viaggio culinario: i più golosi potranno assaporare cibi e bevande bavaresi che andranno a soddisfare ogni tipo di palato, anche grazie a due tipi di Experience pensate ad hoc per l’occasione: Beer Experience e Beer Experience Vip. Inoltre, ogni area del Parco verrà tematizzata: l’area Mammut ospiterà la birra Schmucker accostata a deliziose salsiccette di Norimberga e crauti mentre l’Hacienda Miguel avrà a disposizione birra Messina Cristalli di Sale e Coscette di pollo con salsa alla birra. Birra Ichnusa e panini con speck, centriolini e sanepe saranno disponibili, invece, presso l’Area Buffalo e, per concludere, in piazza Jumanji birra Heineken Especially Brewed for Gardaland e Girella di mele con crema.

Le giornate dedicate all’Oktoberfest riserveranno sorprese fino alla chiusura serale quando, sul palco in piazza Jumanji, Prezzemolo e Aurora vestiranno i panni dell’allora Principe Ludovico e la sua sposa, la principessa Teresa di Sassonia. I due inviteranno tutti gli Ospiti di Gardaland Resort ad unirsi ai festeggiamenti del “Matrimonio Regale” così come il 12 ottobre 1810, in occasione delle nozze dei due, tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ad unirsi a ricchi banchetti fra spettacoli e fiumi di birra.

Tutte le informazioni sul sito www.gardaland.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Il bicentenario della National Gallery a Londra

A Londra per i 200 anni della National Gallery

Un week end a Londra è sempre un’ottima idea. Ma quest’anno c’è una ragione in più per addentrarsi nella City: la celebrazione, il prossimo 10 maggio, dei duecento anni della National Gallery (NG200). Per l’occasione la pinacoteca ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgeranno Londra e non solo. Tutti sono invitati a partecipare. […]

Giardini del Garda in primavera

I quattro giardini del Garda

Per una gita sul Lago di Garda in primavera si può studiare un itinerario che tocchi sei giardini affacciati sul lago, tutti nella provincia di Brescia, di cui quattro del circuito Grandi Giardini Italiana. A Gardone Riviera si trovano il Giardino Botanico André Heller e i giardini del Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio. Il […]