Al Gran Ballo di Primavera si va di liscio

image_pdfimage_print

Preparate i lustrini, lucidate le scarpette, il “salone delle feste” del PimOff vi attende per ballare fino a tarda notte in occasione del “Gran Ballo di Primavera’’, evento unico che aprirà le porte al quartiere al grido di “Liscio che bellezza”.

Torna a scintillare al PimOff, luogo da sempre votato al coinvolgimento del pubblico e alla sana mescolanza di generi artistici, il grande liscio d’autore con l’Orchestrina di Molte Agevole: la musica rivoluzionaria che ha fatto scivolare, strusciare i piedi, quindi andare via liscio, intere generazioni di ballerini in tutta Italia. Quella che ha acceso la miccia ai valzer viennesi e che con frenetiche polke e mazurke ha incendiato le piste da ballo.

A far ballare il pubblico del PimOff sarà la compagnia creata da Enrico Gabrielli, composta da pregiatissimi elementi provenienti da Afterhours, Calibro35, Mariposa, Hobocombo ed altre stelle e stellazze del firmamento classico e underground nostrano capaci di giocare, utilizzando artefatti elettronici moderni, con le eccezionali musiche di Secondo Casadei, Carlo “Zaclein” Brighi, FerrerRossi, Mario Cavallari, Jaromir Vejvoda, Giovanni D’Anzi e di tanti altri autori di musica da ballo e da balera del ‘900.

Una vera e propria orchestra in miniatura che negli ultimi anni ha riportato in vita un genere che arriva dal passato.

Gran Ballo di Primavera

Venerdì 20 marzo – ore 21

L’Orchestrina di Molto Agevole

Membri del gruppo: Francesca Ruiz Biliotti (voce lirico solita), Francesco D’Elia (violino), Enrico Gabrielli (clarinetto e sax), Rocco Marchi (chitarra), Gianni Chi (fisarmonica), Francesca Baccolini (contrabbasso), Davide Radice (batteria)

INFORMAZIONI

PimOff, via Selvanesco 75, Milano – ore 21

Ingresso con tessera PimOff (gratuita) + sottoscrizione 8 Euro

Info e prenotazioni: info@pimoff.it – 0254102612

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Dresda

A Dresda nel cuore della Sassonia

La primavera è la stagione ideale per organizzare un viaggio nel cuore della Sassonia, a Dresda. Dresda è tra i 52 luoghi da visitare nel 2024 per il New York Times per celebrare i 250 anni dalla nascita del pittore Caspar David Friedrich, tra i principali esponenti del Romanticismo, navigare sull’Elba, esplorare il territorio a […]

Giardini del Garda in primavera

I quattro giardini del Garda

Per una gita sul Lago di Garda in primavera si può studiare un itinerario che tocchi sei giardini affacciati sul lago, tutti nella provincia di Brescia, di cui quattro del circuito Grandi Giardini Italiana. A Gardone Riviera si trovano il Giardino Botanico André Heller e i giardini del Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio. Il […]