Alessandro Benvenuti debutta in “Chi è di scena”

image_pdfimage_print

“Chi è di scena” di Alessandro Benvenuti debutta il prossimo 8 novembre al   Teatro San Babila a Milano dove rimarrà in scena fino al 13 novembre. “Chi è di scena” è stato scritto, diretto e interpretato dall’attore toscano che ha al suo fianco anche Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti, impegnati in un intreccio giocoso e imprevedibile avvolto in una comicità istintiva e feroce.

“Chi è di scena” è incentrato su uno stravagante uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e, apparentemente, senza un plausibile motivo da cinque anni e rintracciato, cinque anni dopo, da un giovane fan. A lui, l’uomo decide di rilasciare un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta. Lo invita quindi a casa sua. Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una chaiselongue di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo.

E come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, anche in  “Chi è di scena” quel che appare si scopre tutt’altro che vero, con una specie di doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore a un finale assolutamente inaspettato che gioca con leggerezza con le vicende pubbliche e private dei tre protagonisti.

“Chi è di scena”  -DOVE, COME E A QUANTO
8-13 novembre
Teatro San Babila di Milano – h 20.30; mercoledì e domenica h 15.30
Biglietti: 15 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

In arrivo l’ottava edizione del Magnetic Opera Festival all’Isola d’Elba

Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 a Portoferraio ritorna il Magnetic Opera Festival 2022, giunto alla sua ottava edizione. Ad aprire il Festival, presso l’area archeologica della Linguella, sarà il concerto Giovani Eroi all’insegna del più raffinato repertorio barocco. Giovani e affermati artisti interpretano i personaggi eroici e le mitiche vicende, tra amore, gelosia, guerra […]

In Arena la Carmen colossal di Zeffirelli

Cinquecento persone sul palco e 13mila sedute tra platea e gradinate dell’Arena di Verona per applaudire con una standing ovation il nuovo allestimento colossal di Carmen di Franco Zeffirelli. L’opera si propone come sintesi dei due diversi allestimenti creati dal Maestro per la messa in scena dell’opera di Georges Bizet all’Opera Festival di Verona. Un […]