Benessere in vetta tra caviale, oro ed erbe alpine

image_pdfimage_print

Benessere è questo il fil rouge che unisce gli hotel del gruppo Best Wellness dove, oltre alle spa e alle piscine, si possono trovare esclusivi percorsi wellness, un menu di trattamenti davvero ampio e inconsueto e l’utilizzo della linea cosmetica “Balance Alpine 1000 +”,  realizzata con erbe medicinali pure, piantate, curate e raccolte in pascoli austriaci puramente ecologici e rigorosamente a oltre 1000 m di altezza.In una parola da provare.
benessere 2
In particolare poi al Best Wellness Alpenrose di Maurach/Achensee, in Tirolo, il Trattamento “Balance Alpine 1000 +” consiste in un rilassante pediluvio alle erbe seguito da un massaggio e impacco caldo con le erbe alla schiena. Tra i trattamenti originali c’è poi quello al vino: il rituale comincia con un cerimoniale che coccola i piedi: dopo un lavaggio dei piedi vitalizzante con colata di vino freddo e un pediluvio caldo in barrique (accompagnato naturalmente da un bicchiere di vino bianco e da una dolce tentazione), gli ospiti si possono rilassare alla spa.

Benessere 5

Sempre in Tirolo, l’hotel Best Wellness Liebes Rot-Flüh, nella Valle Tannheim, si presenta  come un castello incantato, immerso tra profumi meravigliosi che si abbinano al calore rilassante delle saune. La leggerezza dell’acqua di montagna cristallina della piscina carica d’energia positiva si abbina con la forza animatrice degli elementi, qui si attinge una nuova vitalità con un rilassante bagno di vapore, dopo aver sperimentato la grotta delle fiabe e la vasca idromassaggio con acqua salata. Sono otto le tappe del percorso benessere presente  presso l’hotel Best Wellness Liebes Rot-Flüh: la Sauna del Cavaliere, il Bagno dell’Alchimista, la Sauna di Pigne, il Bagno di vapore „Astral“, il Bagno Turco, la Sauna a raggi infrarossi, la Grotta di ghiaccio e le cabine abbronzanti. Il benessere fa capolino anche a tavola: attraverso nuove idee e suggerimenti del centro-Salute Body Balance dell’hotel.

Benessere 1

Il Best Wellness Alpenpalace in Alto Adige, nella splendida cornice della Valle Aurina, a due passi da Brunico, offre addirittura 2mila metri quadri di spa con piscina alimentata da acqua salina e un meraviglioso parco di 30.000 mq, con piscine, aree relax e lounge open air.   Fiore all’occhiello è la Beauty & Spa, una delle poche al mondo contrassegnate da “The Art of Beauty by La Prairie” con esclusivi rituali di bellezza, tra cui il Caviar lift facial, lusso allo stato puro che promette di rassodare la pelle immediatamente, rendendola incredibilmente setosa, morbida e tonica: si tratta di un trattamento effettuato con perle di caviale e consiste in un massaggio al viso ed al contorno occhi con un’infusione di caviale. Per chi può, c’è anche il Pure gold radiance facial: le gocce d’oro puro di Cellular Radiance Concentrate Pure Gold promettono anche in questo caso di rassodare visibilmente la pelle, illuminandola e stimolandola la pelle. E se poi caviale e oro non bastano, si possono provare anche i diamanti: il trattamento Spa alpin diamonds prevede un lussuoso peeling a base di particelle altamente micronizzate di diamanti e perle d’acqua dolce, seguito da un delicato massaggio con la crema per corpo agli estratti di caviale. Cura ottimamente la pelle donandole un leggero splendore dorato.

 

Anche al Best Wellness Schwarz Alpine Spa & Resort in Tirolo c’è l’imbarazzo della scelta: con la sua spa di 5000mq e vista mozzafiato sulle montagne, è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza –benessere da favola. Questa oasi esclusiva propone trattamenti basati sul sapere classico della medicina e del benessere. Ccome il trattamento “Culla”, un’esperienza unica, puro relax, dove l’arte della cura del corpo diventa una cerimonia per i sensi: 90 minuti di suoni, aromi, movimenti che ricordano, appunto, una culla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Successo per la Carmen Colossal di Zeffirelli in Arena

La Carmen colossal di Zeffirelli seduce l’Arena di Verona

La Carmen in versione colossal di Franco Zeffirelli in scena all’Arena di Verona è un caleidoscopio di colori, danze travolgenti, emozioni e musica che catapulta lo spettatore in una caotica Siviglia ottocentesca rendendolo partecipe delle vicende dell’eroina raccontata da Prosper Mérimée che, anche grazie ai librettisti Meilhac e Halévy, è allo stesso tempo una femme […]

2 profumi per … giugno

Niente lo emozionava come il profumo del tiglio in fiore, come quel torpore soave che risaliva alle narici dalle lontane, perdute ore dell’infanzia. Franco Marcoaldi, da La trappola, Einaudi, 2012 Come non essere d’accordo con l’affermazione che giugno è il mese del re tiglio? Quel profumo dolce e soave ci fa immediatamente pensare alla primavera […]