Dieci luoghi del cuore per San Valentino

image_pdfimage_print

Cosa fare a San Valentino per rendere la giornata davvero speciale e non limitarla ad una sola, seppure romantica, serata? Le alternativa non mancano. Locali e ristoranti da almeno un mese hanno studiato menù e show ideali da dedicare a tutte le coppie innamorate. Per chi invece volesse iniziare la giornata più dolce dell’anno il prima possibile e magari farla durare per tutto il fine settimana, ecco qualche proposta per trasformare il 14 febbraio in una giornata davvero indimenticabile.

Balcone Giulietta

1-Per chi ama la tradizione un fine settimana a Verona è una proposta irrinunciabile ancora di più a San Vantino. La visita al balcone di Giulietta può essere in effetti un’ottima scusa per visitare una delle più romantiche città italiane. Dall’Arena a Piazza delle Erbe fino a Castel Vecchio, da San Zeno fino al Duomo e passando da Sant’Anastasia. Ogni angolo di Verona offre scorci suggestivi, memorie storiche (be’ il balcone non è esattamente di Giulietta…ma comunque è bello crederci e la visita all’edificio quattrocentesco merita il prezzo del biglietto) e musei (di particolare interesse la Pinacoteca e per gli amanti dell’opera AMO, il Museo di Fondazione Arena di Verona è da non perdere). E per dormire? Un indirizzo provato e riprovato nel corso del tempo: Il Liberty, un B&B ricavato in un bellissimo edificio dei primi del ‘900 gestito da Nicoletta e Sergio. Un posto speciale con tre stanze tematiche arredate con cura dai proprietari, gli stupendi quadri di Sergio e le torte superbe di Nicoletta a colazione. un posto dive ci si sente subito a casa e dove si torna volentieri anno dopo anno.

2-Per una giornata romantica alla portata di tutte le tasche un’idea potrebbe essere quella di andare a  Gardaland SEA LIFE Aquarium:  si entra in due ma si paga un solo biglietto (in due 15 euro) e si trascorrere San Valentino “in fondo al mar” tra sirene, tritoni e cavallucci marini. Con un pizzico di fantasia infatti a Gardaland SEA LIFE Aquarium ci si può ritrovare circondati dai protagonisti de la Sirenetta e festeggiare la data più dolce del calendario in un modo di per sé speciale. Non solo. Per le coppie, alle 12 e alle 14, sarà poi organizzata una speciale presentazione sulle strategie di corteggiamento delle specie marine presenti nell’Acquario, come la suadente danza dei Cavallucci o i mutamenti di colore dei maschi delle Castagnole Tropicali. Non mancherà un elegante e romantico cadeau che sarà offerto agli innamorati: una… dolcezza, un ricordo che renderà la visita ancora più suggestiva e indimenticabile. Una passeggiate mano nella mano sulle sponde del vicino lago di Garda, e per chi può una sosta alle terme (Sirmione ma anche le stupende sorgenti di Villa Cedri a Colà di Lazise circondati da un parco secolare) per ritemprarsi, renderà San Valentino 2015 una giornata memorabile.

SeaLife

3-Per chi ama stupire, una destinazione da non perdere: la Val d’Aosta dove si può perfino urlare il proprio amore a 3mila metri di altezza. Da venerdì 13 a domenica 15 una decina di mongolfiere a decolleranno tutte le mattine alle 9:30 con decolli da Piazza Chanoux di Aosta  e altre aree limitrofe alla città. I voli più spettacolari d‘Italia tra le montagne più alte d‘Europa. 
Chi poi si fermerà in zona potrà beneficiare della promozione che prevede per ogni coppia, intesa in senso lato, ovvero marito e moglie, genitore e figlio, nonno e nipote, oppure due fidanzati, famigliari, amici o colleghi, l’ingresso omaggio a: tutti i castelli di proprietà regionale (Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, Sarre, Fénis, Issogne, Verrès, Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean e Castello Gamba di Châtillon); alle aree archeologiche di Aosta (il Criptoportico forense, il Teatro romano, gli scavi della chiesa paleocristiana di San Lorenzo); al MAR Museo Archeologico Regionale di Aosta e alle sedi espositive di Aosta.
La serata può finire, a pochi km di distanza, a La Thuile dove alle 21.30 è previsto uno spettacolo gratuito di Fire Show con distribuzione di cioccolata calda e vin brulé per tutti  davanti alla Scuola di Sci.
In alternativa, per chi non è ancora stanza, ci si può dirigere a Tschokke per passeggiata guidata al chiaro di luna con cena in quota al Ristorante “Baita Morgenrot” (prenotazione obbligatoria alla Società Cooperativa Habitat entro le ore 19:00 del giorno precedente)  a 40,00 a persona compresa la guida, la cena ed eventuale fornitura di racchette, bastoncini e torce.

Cortina

4- Per chi ama invece il binomio sport e fashion, Cortina propone un’offerta imbattibile, circondati dalla magica atmosfera delle Dolomiti Patrimonio Unesco completamente innevate, con un ricco programma di attività per tutti i gusti, tra natura, sport, relax e buona cucina. La giornata può cominciare con una lezione di sci di coppia lungo la pista Lagazuoi (Lagazuoi Master Class), il tracciato tra i più belli e tecnici del Dolomiti in compagnia di un maestro della Scuola Sci Azzurra. È previsto uno sconto speciale per chi scia in coppia: 30 euro anziché 50. Nel corso della discesa, il maestro, oltre ai  fornisce consigli tecnici per reimpostare la sciata, filma gli allievi per offrire loro un video-ricordo dell’esperienza. Per chi, nonostante tutto, non ama lo sci di discesa, il Cristallo Hotel Spa & Golf, propone una pista di pattinaggio circondata da un panorama mozzafiato.  Per cena poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le proposte culinarie e non solo dei rifugi  che, oltre a menù a tema, offrono escursioni in slittino e fiaccolate.

5-Per chi è in cerca di relax ed eleganza per una giornata fuori dal mondo dedicata solo alla coppia. Il week end di San Valentino è il momento ideale per regalare e regalarsi un’intera giornata alle terme come quelle del circuito QC Terme ormai presenti su buona parte del territorio.. Con il cofanetto ‘Insieme alle terme’ di Emozione3 (prezzo 97,90 euro)  sarà possibile prenotare un ingresso giornaliero, per 2 persone, in uno qualsiasi dei centri benessere di lusso del gruppo – Terme di San Pellegrino, a San Pellegrino Terme (BG), appena inaugurate sono un ‘gioiello’ tutto da esplorare, Terme di Roma, Terme di Pré Saint Didier, Aosta, I Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi di Bormio, Terme di Milano e Terme Torino – all’insegna di massaggi, cromoterapia, sauna, bagno turco e deliziosi buffet rigeneranti.

6-Per chi è in vena di romanticismo, qualche giorno a Venezia è sempre una valida risposta. All’Hilton Molino Stucky Venice, l’hotel 5 stelle sull’Isola della Giudecca, si può trascorrere un soggiorno romantico, godendo della vista spettacolare e mozzafiato unica di Venezia e della quiete che rende l’Isola un luogo privilegiato, pur essendo a due passi dal cuore della città e dalle sue meravigliose attrattive. Il soggiorno per due persone in una delle camere dell’hotel (350 euro a camera a notte) prevede una romantica sorpresa in camera per la coppia e un dopocena a lume di candela allo Skyline Rooftop Bar per apprezzare, davanti all’incantevole panorama della città lagunare, il passion cocktail.

Venezia

7-Per chi progetta da tempo una fuga a due San Valentino è l’occasione perfetta per sorprendere il proprio partner regalando un’indimenticabile crociera per scoprire insieme le meraviglie del mondo, trascorrendo le giornate tra piacevoli bagni in piscina e divertenti attività d’intrattenimento, mentre le serate si accendono di romanticismo con cene a lume di candela e balli sulle note delle canzoni più belle. E per festeggiare il giorno degli innamorati, Royal Caribbean International offre un credito a bordo di 200 dollari a camera dedicato a chi pensa già alle prossime vacanze in compagnia della dolce metà e che desidera concedersi qualche momento speciale come un massaggio di coppia, fragole e champagne in camera oppure un tour guidato nelle città di destinazione. L’iniziativa  è valida dal 9 al 16 febbraio – previa richiesta presso l’agenzia di viaggi al momento dell’acquisto della crociera – su itinerari di 6 o più notti su tutte le partenze nei Caraibi, in Europa e nel resto del mondo (eccetto Cina e Sud America) e su tutte le navi della flotta (ad esclusione di Quantum of the Seas e Anthem of the Seas). Inoltre, è cumulabile con l’iniziativa “camera con sconto”, che fino al 28 febbraio permette di usufruire di uno sconto del 25% a camera prenotando itinerari in tutto il mondo (ad eccezione di Cina e Sud America) con partenza fino al 30 aprile 2016.

8-Per chi vuole stupire  la dolce metà con una dichiarazione d’amore speciale o addirittura azzardare la “fatidica domanda” il cofanetto “In Pole position” cofanetto Emozione3-99,90 euro non manca di idee. Tra queste  un’emozionante escursione sulla neve a bordo di una motoslitta nel circuito di Montecampione (Località Le Baite, Artogne, BS) per raggiungere la vetta a 1.800 metri e brindare con un flûte di spumante. Un paesaggio romantico e suggestivo che saprà sciogliere anche i cuori “di ghiaccio”.

F wishlist febbraio motoslitta

9-Per chi cerca un fine settimana rigenerante con un tocco di glam.  Il Principe di Forte dei Marmi propone uno pacchetto per festeggiare San Valentino con una pausa romantica e rigenerante in un contesto lussuoso e raffinato. Dal 13 al 16 febbraio inclusi, il pacchetto comprende il soggiorno in una tra le 28 camere e suite dell’Hotel, colazione continentale, una bottiglia di bollicine all’arrivo in camera, una cena per due presso il ristorante Principe dell’Hotel  con un menù  studiato e preparato dal nostro Chef Valentino Cassanelli, Un massaggio di coppia della durata di 45 minuti e l’accesso alla wellness spa dell’Hotel EGOISTA, che presenta: piscina con idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali con aroma e cromo terapia e angolo tisane. Il prezzo del soggiorno con i cocktail è a partire da 560 euro per camera a notte.

13433-340-1

 

10-Per una notte di San Valentino dedicata tutta all’amore e agli innamorati la destinazione è Napoli dove per il secondo anno di fila il Comune di Napoli ha proposto  una kermesse in collaborazione con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, dal titolo Notte degli Innamorati di Napoli, un evento diffusoin cui le numerose iniziative saranno unite dal fil rouge dell’amore come comune denominatore. Sono previste visite guidate e itinerari tematici nei luoghi artistici e monumentali di Napoli, aperture straordinarie di musei fino a tarda sera con sconti e promozioni per le coppie, iniziative organizzate in chiese, biblioteche, gallerie d’arte e musei, spettacoli teatrali ed eventi on the road

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Festa a Santiago e relax alle Isole Cíes

La Spagna vale sempre viaggio, in qualsiasi stagione dell’anno. Ma a luglio c’è una ragione in più per scoprire alcuni dei posti più suggestivi della Galizia, il cuore Spagna Verde. Mostre, balli, musica, concerti, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza, “gaitas” (le cornamuse tradizionali locali), immancabili bancarelle e fuochi di artificio scandiscono infatti il mese dell’”Apostolo” dedicato […]