“Due vite allo specchio” il primo romanzo di Marco Florita

image_pdfimage_print

di Giuliana Tonini – È stato pubblicato, con la casa editrice LOG Edizioni, ‘Due vite allo specchio’, il primo romanzo di Marco Florita. Milanese, farmacista per professione e scrittore per passione (ma chissà che la scrittura non prenda il sopravvento), l’autore ci presenta appunto la storia di due vite, quella di un ragazzo e di un uomo anziano, che si specchiano e si riconoscono l’uno nell’altro, il vecchio sulla scia dei ricordi e il ragazzo con la forza dell’immaginazione.
Il filo che unisce le loro vite è costituito da due poesie – che fanno parte di una raccolta inedita dell’autore – e un fiume. Il fiume placido e lento, dove, sulle rive opposte, il vecchio e il ragazzo si osservano e si scrutano, scoprendo di essere vicini l’uno all’altro più di quanto possano immaginare e nonostante, apparentemente, non abbiano nulla in comune.
Il tema del libro è il vivere la vita, e viene presentato in modo tutt’altro che malinconico. Le 141 pagine di ‘Due vite allo specchio’ offrono una lettura scorrevole, godibile e rilassante. Nel racconto che il vecchio fa della sua vita ognuno di noi può riconoscersi, riportando alla memoria, magari con un sorriso, i ricordi di infanzia, le palpitazioni dell’adolescenza e il passaggio alla vita adulta.
Il romanzo è acquistabile online, tramite tutti i siti di vendita di libri, in formato eBook al prezzo di 4,99 euro oppure in formato cartaceo al prezzo di 10,50 euro.
È prevista una serie di presentazioni del libro. La prima si terrà il 21 ottobre a Milano, alle 14.45, presso la sala Pareto della Banca Popolare di Sondrio, in via Santa Maria Fulcorina 1 (MM Cordusio). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo marcoflo3465@gmail.com.
Pagina Facebook: Marco Florita
Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

Gita a Grazzano Visconti

Grazzano Visconti: il sogno di un duca

A un’ora circa da Milano, in Val Nure, Grazzano Visconti sarebbe un perfetto villaggio medievale se non fosse che è stato voluto, costruito, interpretato e reinventato a inizi Novecento da Giuseppe Visconti di Modrone attorno a un castello antico e alla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, risalente al XIII secolo e ristrutturata nel XVII.. […]

Salisburgo anche d'autunno

Salisburgo a tutto jazz

Il vento autunnale soffia tra le strade di Salisburgo, portando con sé le prime note del “Jazz and the City”, il Festival che, dal 24 al 26 ottobre, con  120 artisti attesi in venti location, trasforma la città di Mozart e della famiglia Von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente” in un palcoscenico a cielo aperto. […]