E’ Parigi la più amata dagli italiani

image_pdfimage_print

E’ Parigi la città più amata dagli italiani, mentre per gli stranieri è proprio il caso di dire che tutte le strade portano a Roma. Sono questi i risultati emersi dall’Hotel Price Index di hotels.com. Risultati piuttosto sorprendenti per quanto riguarda le preferenze dei nostri connazionali che hanno completamente rivisto le mete predilette rispetto al 2013 quando Parigi per l’appunto non andava oltre al secondo posto. Nel 2014 invece, a quanto pare, al richiamo della torre Eiffel è stato irresistibile. E Parigi ha conquistato il podio.

Le città italiane più visitate dai viaggiatori stranieri

Roma, Venezia e Milano si confermano le grandi città italiane più visitate dai viaggiatori stranieri nel 2014. Una conferma rispetto ai dati registrati nel 2013.

In particolare, la città eterna si trova in testa alle preferenze dei viaggiatori provenienti dalla Russia, e risulta una meta apprezzata anche da chi parte dall’Irlanda e dalla Spagna, trovandosi nella Top 5 delle mete più visitate da entrambi. Inoltre, seppur in posizioni più basse della classifica, Roma è presente anche nella Top 10 dei seguenti Paesi: Finlandia e Svezia, Argentina, Brasile, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi e Corea del Sud.

Seguono a ruota Firenze, Bologna, Napoli, Sorrento, Verona e Pisa . Torino infine guadagna un gradino rispetto al 2013, entrando in decima posizione al posto di Palermo.

Chiudono la Top 20 della classifica delle città più visitate dai viaggiatori stranieri nel 2014: Alghero, Palermo, Genova, Rimini, Taormina, Siena, Positano Catania, Lucca e Sirmione.

Le città estere più visitate dagli italiani

Parigi si conferma la città più amata dagli italiani nel 2014. Al secondo posto New York. Entrambe le città conquistano una posizione rispetto al 2013, facendo slittare Londra dal primo al terzo posto.

Barcellona, la patria di Dalí e Mirò, conquista il quarto posto, salendo di un gradino in confronto al 2013, mentre Berlino scende in quinta posizione.

Amsterdam rimane stabile al sesto posto, seguita da Vienna e Monaco di Baviera che fanno scivolare le spiagge e il mare di Miami dalla settima alla nona posizione. La cosmopolita Istanbul nel 2014 conclude la Top 10, scalzando Madrid dalle prime dieci città più visitate dai connazionali nell’anno appena concluso.

Chiudono la Top 20: Praga, Madrid, Bruxelles, Budapest, Las Vegas, Dublino, Lisbona, Los Angeles, San Francisco e Tokyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Primavera a Bressanone con il Water Light Festival

Dal 24 aprile al 12 maggio, Bressanone si accende con il Water Light Festival, un’occasione da non perdere per visitare il borgo altoatesino attraversato dall’Isarco e dal Rienza e circondato dalle Dolomiti. A Bressanone la storia dell’antica città vescovile si fonde con una natura rigogliosa a portata di mano. A soli sette  chilometri  da Bressanone, […]

Dresda

A Dresda nel cuore della Sassonia

La primavera è la stagione ideale per organizzare un viaggio nel cuore della Sassonia, a Dresda. Dresda è tra i 52 luoghi da visitare nel 2024 per il New York Times per celebrare i 250 anni dalla nascita del pittore Caspar David Friedrich, tra i principali esponenti del Romanticismo, navigare sull’Elba, esplorare il territorio a […]