My FitnessPal la nuova app conta calorie

image_pdfimage_print

Inizia il count down per l’estate e per la fatidica prova bikini.  My FitnessPal è la nuova app gratuita che accompagna in una nuova era coloro che vogliono perdere peso, mantenerlo o semplicemente  vivere il proprio corpo in maniera consapevole ed attenta.

My FitnessPal permette infatti di acquisire una maggiore consapevolezza delle calorie assunte e di quelle bruciate tramite con tutte le attività parte della vita quotidiana. L’applicazione mostra come una dieta cosciente e l’esercizio abbiano un effetto positivo sul benessere mentale e fisico.

 MyFitnessPal ha poi stilato quattro consigli per una vita più sana:
1-Cibi che saziano: l’applicazione aiuterà a scegliere cibi che saziano per un lasso di tempo maggiore, come ad esempio le proteine piuttosto che i carboidrati.

2-Prendersi tempo: mangiare freneticamente un sandwich non è salutare. Una corretta digestione può avvenire solo se ci si prende del tempo. Senza considerare che il cibo è anche un piacere da godersi, con calma, boccone per boccone.

3-Sete o Fame: è sempre importante bere sufficiente acqua, non solo per il corretto bilanciamento dei fluidi nel proprio corpo. Se ci si sente affamati, è meglio prima bere un bicchiere di acqua piuttosto che mangiare uno snack. La disidratazione spesso segnalata dalla fame.

4-Stare sempre in movimento: esercizi sufficienti, affiancati da un’alimentazione salutare, sono un must per una vita sana. Persino piccoli cambiamenti nella routine quotidiana risulteranno preziosi per innalzare il metabolismo basale: lasciare l’automobile a casa e prendere la bicicletta al suo posto, alzarsi a parlare con le colleghe invece che mandare una mail, utilizzare gli spot commerciali davanti alla tv per brevi esercizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Cristian Cavagna: ritratto di un annusatore

“Ciao a tutti sono Cristian, e sono un annusatore”. Così si aprono i godibilissimi video che Cristian posta sul suo profilo TikTok, che vanta un seguito di quasi 18.000 follower. Ma chi è Cristian Cavagna? Se ancora non lo conoscete, ve lo diciamo noi: Cristian è uno dei massimi esperti di profumeria in Italia e […]