“Play 18!” un festival jazz di confine tutto da scoprire tra Como e Chiasso

image_pdfimage_print

Ancora pochi giorni al via per “Play 18”, la nuova edizione del Festival di cultura e musica jazz di Chiasso in scena dal 5 al 7 febbraio. L’anteprima che, come da tradizione, si svolge al Teatro Sociale di Como è stata fissata per il 31 gennaio.

Tra i protagonisti principali in cartellone a Chiasso (presso il Cinema Teatro) vi saranno il grande pianista americano Randy Weston, leggenda vivente del jazz moderno, con il suo African Rhythms Quartet; la cantante portoghese Maria Joao con un progetto che abbina la sua esuberante vocalità all’uso di ritmi contemporanei e strumenti elettronici e il virtuoso della chitarra Bireli Lagrene. E ancora, la stella di Broadway e artista acclamata dal grande pubblico americano Shayna Steele; il Nolan Quinn Quintet con il suo jazz moderno, fresco e sgargiante; Craig Taborn, uno dei talenti più illuminati della scena musicale odierna, con un quartetto “classico” impreziosito dalla presenza di Chris Speed; Kiku, progetto musicale del trombettista e compositore vallesano Yannick Barman e The Apples, il collettivo israeliano formato da ex-studenti della Rubin Academy of Music di Gerusalemme ed esponenti della scena underground di Tel Aviv e Haifa.

Il prologo al Teatro Sociale di Como previsto per sabato 31 gennaio vedrà invece in scena il Duo Soupstar, formato da Gianluca Petrella al trombone e Giovanni Guidi al pianoforte.

Accanto all’offerta prettamente musicale di questa nuova edizione sarà particolarmente curata la proposta enogastronomica.

In foto la cantante portoghese Maria Joao & Ogre in scena venerdì 6 febbraio alle ore 22.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Concerti di Bach a San Simpliciano

A San Simpliciano risuona Bach. Ingresso libero

Per tre sere San Simpliciano sarà inondata di musica. Il 9,16 e 23 ottobre infatti la seconda edizione del Festival “Bach in Basilica” porta la musica del grande maestro tedesco a Milano. L’ingresso è libero. L’iniziativa, promossa dai direttori artistici Gianluca Capuano e Lorenzo Ghielmi, vede protagonisti alcuni celebri musicisti  internazionali insieme al grande organo […]