“Play 18!” un festival jazz di confine tutto da scoprire tra Como e Chiasso

image_pdfimage_print

Ancora pochi giorni al via per “Play 18”, la nuova edizione del Festival di cultura e musica jazz di Chiasso in scena dal 5 al 7 febbraio. L’anteprima che, come da tradizione, si svolge al Teatro Sociale di Como è stata fissata per il 31 gennaio.

Tra i protagonisti principali in cartellone a Chiasso (presso il Cinema Teatro) vi saranno il grande pianista americano Randy Weston, leggenda vivente del jazz moderno, con il suo African Rhythms Quartet; la cantante portoghese Maria Joao con un progetto che abbina la sua esuberante vocalità all’uso di ritmi contemporanei e strumenti elettronici e il virtuoso della chitarra Bireli Lagrene. E ancora, la stella di Broadway e artista acclamata dal grande pubblico americano Shayna Steele; il Nolan Quinn Quintet con il suo jazz moderno, fresco e sgargiante; Craig Taborn, uno dei talenti più illuminati della scena musicale odierna, con un quartetto “classico” impreziosito dalla presenza di Chris Speed; Kiku, progetto musicale del trombettista e compositore vallesano Yannick Barman e The Apples, il collettivo israeliano formato da ex-studenti della Rubin Academy of Music di Gerusalemme ed esponenti della scena underground di Tel Aviv e Haifa.

Il prologo al Teatro Sociale di Como previsto per sabato 31 gennaio vedrà invece in scena il Duo Soupstar, formato da Gianluca Petrella al trombone e Giovanni Guidi al pianoforte.

Accanto all’offerta prettamente musicale di questa nuova edizione sarà particolarmente curata la proposta enogastronomica.

In foto la cantante portoghese Maria Joao & Ogre in scena venerdì 6 febbraio alle ore 22.15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

In arrivo l’ottava edizione del Magnetic Opera Festival all’Isola d’Elba

Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 a Portoferraio ritorna il Magnetic Opera Festival 2022, giunto alla sua ottava edizione. Ad aprire il Festival, presso l’area archeologica della Linguella, sarà il concerto Giovani Eroi all’insegna del più raffinato repertorio barocco. Giovani e affermati artisti interpretano i personaggi eroici e le mitiche vicende, tra amore, gelosia, guerra […]

In Arena la Carmen colossal di Zeffirelli

Cinquecento persone sul palco e 13mila sedute tra platea e gradinate dell’Arena di Verona per applaudire con una standing ovation il nuovo allestimento colossal di Carmen di Franco Zeffirelli. L’opera si propone come sintesi dei due diversi allestimenti creati dal Maestro per la messa in scena dell’opera di Georges Bizet all’Opera Festival di Verona. Un […]