Polo, vip e glamour illuminano Rovigno

image_pdfimage_print

Quattro squadre internazionali, tra cui giocatori di polo provenienti da sette paesi diversi, potranno lottare per la vittoria al Beach Polo Cup   a Rovigno, idilliaca cittadina della situata della penisola istriana. Attesi oltre 3mila spettatori e molti protagonisti della scena internazionale per un appuntamento che coniuga lo sport al glamour. E così il polo, il gioco preferito sull’isola istriana di Brioni, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, conquisterà nuovamente, questa primavera, il litorale croato questa primavera.

Per la Beach Polo Cup, al classico polo su erba si è preferita  la versione più recente del polo che, negli ultimi dieci anni, viene praticato sulla spiaggia, con qualche modifica nel regolamento. L’intera infrastruttura, così come l’arena di dimensioni,  sarà allestita sulla spiaggia Porton Biondi, dalla quale si gode uno splendido panorama sul centro storico cittadino.

Rovigno per F foto 2

Il torneo inizia il 12 Maggio 2016 con una festa di benvenuto presso la piscina dell’Hotel Lone e prosegue tra partite e party (il 14 arile si terrà il James Bond Black Tie Player Party presso l’Hotel Mulin, mentre la festa di addio, domenica sera, sarà celebrata al JoyMe, lo yatch di Philip Zepter) nei luoghi più belli di Rovigno. Le prime gare di polo sono previste per il 13 maggio e sono aperte al pubblico. La serata si concluderà con una cena di gala presso l’ex fabbrica di tabacco  di Rovigno. Il 14 maggio si comincia con una sfilata di tutti i giocatori e dei loro cavalli per il centro di Rovigno, accompagnati da un certo numero di limousine e macchine della Bentley Wien. La sfilata terminerà di fronte all’hotel Adriatic con un ricevimento offerto da Champagne Louis Roederer. L’arbitro sarà Marc Holmes mentre i match saranno commentati da Chris Hyde. Maximilian Zimmermann avrà la responsabilità di tenere il tempo e segnare il punteggio.

Rovigno per F foto 1

 

Per l’occasione sono  attese nella perla della Croazia molte celebrità tra cui Ivana Trump, Enno v. Ruffin, Lothar Matthäus e la sua famiglia, il sindaco di Rovigno e il governatore dell’Istria, la famiglia Illy così come molti altri volti noti dei media, del mondo dell’economia e della politica di Croazia, Slovenia, Germania e Svizzera.

Rovigno per F foto 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Il bicentenario della National Gallery a Londra

A Londra per i 200 anni della National Gallery

Un week end a Londra è sempre un’ottima idea. Ma quest’anno c’è una ragione in più per addentrarsi nella City: la celebrazione, il prossimo 10 maggio, dei duecento anni della National Gallery (NG200). Per l’occasione la pinacoteca ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgeranno Londra e non solo. Tutti sono invitati a partecipare. […]

Primavera a Bressanone con il Water Light Festival

Dal 24 aprile al 12 maggio, Bressanone si accende con il Water Light Festival, un’occasione da non perdere per visitare il borgo altoatesino attraversato dall’Isarco e dal Rienza e circondato dalle Dolomiti. A Bressanone la storia dell’antica città vescovile si fonde con una natura rigogliosa a portata di mano. A soli sette  chilometri  da Bressanone, […]