Selfie, la rinascita di Simona Ventura?

image_pdfimage_print

di Federica Pisati – “Cerco sempre di rinascere, come l’araba fenice, mi piace ricominciare da zero” dichiara Simona Ventura presentando la seconda edizione di  Selfie- le cose cambiano che debutta su Canale 5, in prima serata, l’8 maggio.

Mitologicamente associata al ciclo della vita, la fenice è simbolo di immortalità dello spirito. Sono ricchi i riferimenti alla partecipazione all‘Isola dei famosi 2016 da parte della presentatrice. Così come il reality, anche Selfie si presenta come un percorso che genera un cambiamento nella vita delle persone. “Selfie mi ha cambiato moltissimo è stata la mia rinascita dopo L’Isola”  spiega Simona Ventura che poi aggiunge: “Una volta tornata avevo voglia di spaccare il mondo, volevo l’opportunità di avere un programma nuovo ed ottenerlo è stata una bella soddisfazione”. Senza considerare infine che “Selfie mi ha permesso di tornare a Mediaset dopo 11 anni di Rai. Ora mi sento di nuovo a casa” conclude la conduttrice.

“In redazione, dopo la prima edizione del tv show, sono arrivate le 45mila richieste d’aiuto” sottolinea Simona Ventura che poi accenna agli  svariati temi sociali toccati dal programma e illustrati dagli stessi protagonisti. Vengono raccontate storie di bullismo a causa dei difetti fisici, di donne che si sono trascurate per mantenere unita la loro famiglia, oppure ancora vittime di violenza domestica che scrivono al programma chiedendo di rimuoverne i segni rimasti sulla pelle. In questi casi specifici, il ricorso alla chirurgia estetica è probabilmente la scintilla che invoglia le persone a ricominciare ed a ritrovare loro stesse. L’obiettivo del programma è appunto quello di aiutare le persone comuni, principalmente attraverso la chirurgia a ritrovare autostima e sicurezza alle persone che per diversi problemi le hanno perse. Ma non solo, si affrontano semplici problemi di look per affrontare anche micro e macro chirurgia, attraversando in alcuni casi problemi psicologici come ansie, fobie, manie e dipendenze. 

Ad affiancare Super Simo ci sarà Belen Rodriguez che si prenderà carico dei casi accompagnando ciascun partecipante fino alla scala delle meraviglie. Oltre a Belen troviamo 3 coppie di mentori: Stefano De Martino con Bernardo Corradi; Alessandra Celentano e Mattia Briga; Iva Zanicchi e Barbara De Rossi ed un giurato che cambierà ogni puntata, il primo in questa veste sarà il Professor Stefano Zecchi. La giuria stabile vedrà la partecipazione di Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Ad affiancare la giuria permanente, a comporre l’equipe medica ci saranno il professor Giorgio Nardone fondatore del centro di terapia strategica di Arezzo; la dottoressa Sarà Farnetti, specialista in medicina interna; il Professor Marco Gasparotti chirurgo estetico ricostruttivo; il dottor Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica ed ancora il dottor Emanuele Puzzilli medico dentista e il dottor Bruno Carlesimo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Il bicentenario della National Gallery a Londra

A Londra per i 200 anni della National Gallery

Un week end a Londra è sempre un’ottima idea. Ma quest’anno c’è una ragione in più per addentrarsi nella City: la celebrazione, il prossimo 10 maggio, dei duecento anni della National Gallery (NG200). Per l’occasione la pinacoteca ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgeranno Londra e non solo. Tutti sono invitati a partecipare. […]

Primavera a Bressanone con il Water Light Festival

Dal 24 aprile al 12 maggio, Bressanone si accende con il Water Light Festival, un’occasione da non perdere per visitare il borgo altoatesino attraversato dall’Isarco e dal Rienza e circondato dalle Dolomiti. A Bressanone la storia dell’antica città vescovile si fonde con una natura rigogliosa a portata di mano. A soli sette  chilometri  da Bressanone, […]