Trionfa agli Arcimboldi il meraviglioso musical Disney “Beauty and the Beast”

image_pdfimage_print

Il 10 dicembre scorso, ha debuttato al Teatro degli Arcimboldi di Milano, con grande successo il musical “Beauty and the Beast”.
Lo spettacolo, portato in scena dal cast americano originale, in tournée per festeggiare i 20 anni dalla prima rappresentazione, si è presentato alla stampa e al pubblico con credenziali molto ricche: musica dal vivo con orchestra di 11 elementi, imponenti scenografie, tra cui 240 kg di tenda stellata, 580 sontuosi abiti di scena, 81 parrucche, 107 mt di stelle filanti e tanti meravigliosi e stupefacenti effetti visivi.
Le aspettative non sono proprio state deluse.
Il pubblico era completamente immerso nella magia dello spettacolo, tra risate e momenti di commozione.
La storia è quella di Belle, una giovane ragazza che vive in un paese di provincia, e di un principe intrappolato nel corpo mostruoso di una bestia da una fata. Se la bestia imparerà ad amare e ad essere a sua volta amata, l’incantesimo cesserà e potrà così riprendere le sue fattezze umane. Il tempo sembra passare invano ma l’arrivo di Belle nel castello cambierà tutto.
Lo spettacolo è brillante, molto ben ritmato. In scena attori anche cantanti anche ballerini eccezionali, a partire dai due protagonisti Hilary Maiberger (Belle) e Darick Pead (Beast). Il pubblico applaude e si lascia trascinare dalle splendide canzoni, da quella di apertura “Belle” alle commoventi “Home”, “How long must this go on”, “If I can’t love her”, alle esilaranti e trascinanti “Gaston” e “Be our guest”. Un plauso particolare va a Hilary Maiberger quando canta “A change in me”: la sua intensità vocale va dritta al cuore dello spettatore e le fa guadagnare l’applauso più forte.
Finalmente anche Milano può assaporare la magia di un vero Musical che, ovviamente, non poteva che arrivare da Broadway.
Beauty and the Beast rimarrà in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 3 gennaio 2015.
Lasciatevi conquistare dalla magia di questo spettacolo targato Disney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Capodanno in pista in attesa della neve

Fiaccolate, fuochi d’artificio, vin brûlé e sci. Tutto è pronto per festeggiare Capodanno in pista, fatta eccezione forse per la neve. Gli eventi,  nei comprensori più noti delle Alpi, sono numerosi, così come le proposte per trascorrere la sera di Capodanno in pista e nei rifugi in quota. In Valtellina, la sera del 31 dicembre, […]

In arrivo l’ottava edizione del Magnetic Opera Festival all’Isola d’Elba

Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 a Portoferraio ritorna il Magnetic Opera Festival 2022, giunto alla sua ottava edizione. Ad aprire il Festival, presso l’area archeologica della Linguella, sarà il concerto Giovani Eroi all’insegna del più raffinato repertorio barocco. Giovani e affermati artisti interpretano i personaggi eroici e le mitiche vicende, tra amore, gelosia, guerra […]