Void: a Milano la Techno come a Berlino

image_pdfimage_print

di Federico Poni – Free, Oscuro, Techno. In una sola parola: Void.

Nato circa tre anni fa, Void è un collettivo indipendente di dj che organizza serate di genere Techno. Il collettivo è composto da circa 25 persone ma non tutti i membri sono dj, come la performer in abiti punk o il visual designer, che ha il compito di creare situazioni sempre più coinvolgenti.

Francesco, fondatore del gruppo nonché dj principale, ci spiega che il movimento è nato con il proposito di creare eventi con musica così grandiosa da piacere e attirare moltissime persone. Il tutto a costi molto contenuti.

La musica assume, pertanto, un ruolo essenziale. Quella del movimento si rifà alla cultura underground di Berlino. Il collettivo milanese, infatti, cerca in tutto e per tutto di ricreare l’atmosfera tipica dei Club berlinesi, adottando anche il tema “Total Black“, tema riferito non tanto a un dresscode ma piuttosto all’ambientazione, e reso celebre dal Berghain, uno dei più famosi club Techno al mondo.

Per partecipare a una serata Void bisogna andare il giovedì sera alla discoteca Rocket, dov’è vengono sempre allestite due zone: una techno e una Tech House.

img_0846

Il grande successo di pubblico, riscontrato non da ultimo all’evento presso la discoteca Fabrique di Milano, sta portando il movimento a valutare la possibilità di organizzare serate sempre più intense e con artisti di livello più alto.

Dove, quando, quanto

Void
Rocket Milano, Alzaia Naviglio Grande 98, Milano
Ogni giovedì sera
Free entry

Per seguire o contattare Void: facebook.com/voidmilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Erl palcoscenico delle Alpi

Erl, il palcoscenico culturale delle Alpi

Erl è un minuscolo piccolo paese della regione austriaca di Kufstein che, grazie alla presenza di due futuristici (e giganteschi) teatri si trasforma in un vero e proprio palcoscenico delle Alpi con enti culturali di eco internazionale. E quest’anno è l’anno giusto per organizzare un viaggio in questo angolo di Tirolo peraltro comodamente raggiungibile in […]

La cucina di Cuttaia a Uovodiseppia

Uovodiseppia, la Sicilia nel cuore di Porta Nuova

Uovodiseppia è un ristorante bistrot nato, a luglio 2024, dalla collaborazione tra lo chef bistellato chef Pino Cuttaia e l’imprenditore Vittorio Borgia (a cui fa capo il gruppo Borgia Group attivo nella ristorazione con diversi format e locali)  con l’obiettivo di celebrare la ricchezza enogastronomica della Sicilia nel cuore di Porta Nuova a Milano. Uovodiseppia […]