E’ il Portogallo la destinazione top per i matrimoni gay

image_pdfimage_print

L’amore vince tutto e, in attesa che anche l’Italia si adegui a un mondo in profondo cambiamento, come appunto quello che riguarda le coppie omosessuali, chi può si attrezza e sceglie mete più o meno esotiche per celebrare il proprio amore. D’altro canto…  se l’amore chiama perché non rispondere? Just2! ne ha fatto un vero e proprio business, proponendosi di occuparsi delle pratiche, di trovare accordi con le strutture e puntando sul Portogallo come destinazione al top per i matrimoni gay.

Il Portogallo, oltre ad una legislazione un passo avanti alla nostra, quanto meno su questo fronte,  offre destinazioni da favola con soluzioni a partire dai mille euro a tutte le coppie gay stanche di attendere passi in avanti sul fronte normativo italiano. Alle coppie insomma non resta che decidere la data del giorno fatidico e preparare la valigia.

“Per far fronte al vuoto legislativo italiano sulle unioni gay abbiamo deciso di prendere direttamente accordi con strutture, professionisti  e consulenti legali portoghesi.  Vogliamo così   diventare un riferimento serio, credibile per le coppie che vogliono soluzioni sicure vestite di creatività” ha spiegato Dedi Salmeri, co-fondatore di Just2! Gay Wedding Planner insieme a Franco Bosisio, spiega così l’idea che sta alla base dell’offerta Matrimonio in  Portogallo:

La stessa Lisbona offre l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la location. Dimore storiche,  giardini segreti, eleganti terrazze con vista a 360° della  città oppure, per un evento indimenticabile, l’incantevole Monastero  di São Vincente de Fora, nel cuore della capitale, che   domina la collina dell’Alfama.

In Portogallo è possibile celebrare la cerimonia anche in riva al mare. A  Cascais, ad esempio, deliziosa località a soli 30 minuti dalla capitale, dove l’azzurro cristallino dell’oceano e il bagliore delle spiagge danno vita a scenari mozzafiato.

Per gli amanti delle atmosfere fiabesche,  la parola d’ordine infine è Sintra, un pittoresco borgo immerso nei boschi anche se alla fine davvero a due passi da Lisbona dove sorgono numerosi castelli e ville d’epoca. Non per altro è entrato classificato come nel Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

La PHOTOGRAPHING ART di Franz Egon von Fürstenberg

di Cristina T. Chiochia Ci sono momenti privilegiati nella vita di ognuno. Saperli cogliere e poi renderli fruibili anche ad altre persone, invece è compito di pochi. Durante la settimana dell’arte a Milano (Milano Art Week) si è svolto presso  lo spazio di ASsab One un incontro dal titolo  “Photographing Art di Franz Egon von Fürstenberg” dove il presidente […]