Sci a Pila

I Light Pila

image_pdfimage_print

Torna per l’undicesimo anno consecutivo, I Light Pila, la fiaccolata solidale che accende di rosa le cime la sera del 15 febbraio. Per l’occasione è prevista una apertura straordinaria della telecabina Aosta Pila, dalle 8:00 alle 23:00. Chi si presenta alle biglietterie con la ricevuta dell’iscrizione (donazione minima 15 euro per gli adulti) ha diritto allo skipass giornaliero scontato a 44 euro.

I Light Pila è un evento che unisce sport, divertimento e solidarietà, dedicato alla lotta contro i tumori del seno. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato che opera da 25 anni nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L’associazione è in prima linea nel sostenere iniziative per la prevenzione, la cura e la ricerca per la salute femminile

Il villaggio apre alle 14:00. Per chi nn lo ha ancora fatto, qui ci si può iscrivere a I Light Pila oltre che ritirare la fiaccola e fare festa con La Vale di Radio Deejay e Francesco Ciocca .
Alle  17:30 è fissato l’appuntamento allo ski village per i partecipanti con le ciaspole, con partenza alle ore 18.00 accompagnati lungo il percorso dalle guide di Trekking Habitat e Tracce Alpine.
Sempre alle 17:30 è prevista l’ultima risalita con gli impianti per gli sciatori per raggiungere i punti di partenza della fiaccolata.
La partenza della fiaccolata è fissata poi alle 18:30 per poi chiudersi allee 20 con musica e festa.

Prima della fiaccolata le baite di Pila si preparano ad accogliere tutti i partecipanti con musica, tè caldo e vin brulé: Lo Baoutson con  musica anni 60/70/80; La Chatelaine con musica elettronica/house;  Société Anonime de Consommation con musica italiana anni 80/90; Hermitage con musica commerciale e Buvette Grimod con musica rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

27 87 – Nessun profumo come il presente

Fondato a Barcellona da Romy Kowalewski, 27 87 mira a rivoluzionare la profumeria di nicchia rendendo il concetto del “qui e ora” la vera essenza della creazione olfattiva: per creare nel presente qualcosa che sia senza tempo. Frutto di un approccio coraggioso e indipendente, il brand privilegia la sperimentazione, il dialogo tra mente e cuore e l’artigianalità tradizionale. Ogni fragranza – disponibile nei formati da […]

Salisburgo anche d'autunno

Salisburgo a tutto jazz

Il vento autunnale soffia tra le strade di Salisburgo, portando con sé le prime note del “Jazz and the City”, il Festival che, dal 24 al 26 ottobre, con  120 artisti attesi in venti location, trasforma la città di Mozart e della famiglia Von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente” in un palcoscenico a cielo aperto. […]