Sci a Pila

I Light Pila

image_pdfimage_print

Torna per l’undicesimo anno consecutivo, I Light Pila, la fiaccolata solidale che accende di rosa le cime la sera del 15 febbraio. Per l’occasione è prevista una apertura straordinaria della telecabina Aosta Pila, dalle 8:00 alle 23:00. Chi si presenta alle biglietterie con la ricevuta dell’iscrizione (donazione minima 15 euro per gli adulti) ha diritto allo skipass giornaliero scontato a 44 euro.

I Light Pila è un evento che unisce sport, divertimento e solidarietà, dedicato alla lotta contro i tumori del seno. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato che opera da 25 anni nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L’associazione è in prima linea nel sostenere iniziative per la prevenzione, la cura e la ricerca per la salute femminile

Il villaggio apre alle 14:00. Per chi nn lo ha ancora fatto, qui ci si può iscrivere a I Light Pila oltre che ritirare la fiaccola e fare festa con La Vale di Radio Deejay e Francesco Ciocca .
Alle  17:30 è fissato l’appuntamento allo ski village per i partecipanti con le ciaspole, con partenza alle ore 18.00 accompagnati lungo il percorso dalle guide di Trekking Habitat e Tracce Alpine.
Sempre alle 17:30 è prevista l’ultima risalita con gli impianti per gli sciatori per raggiungere i punti di partenza della fiaccolata.
La partenza della fiaccolata è fissata poi alle 18:30 per poi chiudersi allee 20 con musica e festa.

Prima della fiaccolata le baite di Pila si preparano ad accogliere tutti i partecipanti con musica, tè caldo e vin brulé: Lo Baoutson con  musica anni 60/70/80; La Chatelaine con musica elettronica/house;  Société Anonime de Consommation con musica italiana anni 80/90; Hermitage con musica commerciale e Buvette Grimod con musica rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Fioriture insolite di primavera

Tappa tra le fioriture d’Italia ancora da scoprire

L’arrivo della primavera è il momento perfetto per lasciarsi ispirare e andare alla scoperta di fioriture insolite organizzando un viaggio on the road per il BelPaese, magari in camper per immergersi completamente nella natura. I mandorli di Agrigento Ogni anno in primavera la Valle dei Templi di Agrigento ospita la Festa dei Mandorli in fiore. Nella zona patrimonio dell’Unesco […]

Erl palcoscenico delle Alpi

Erl, il palcoscenico culturale delle Alpi

Erl è un minuscolo piccolo paese della regione austriaca di Kufstein che, grazie alla presenza di due futuristici (e giganteschi) teatri si trasforma in un vero e proprio palcoscenico delle Alpi con enti culturali di eco internazionale. E quest’anno è l’anno giusto per organizzare un viaggio in questo angolo di Tirolo peraltro comodamente raggiungibile in […]