Lorella Cuccarini è Madre Gothel in Rapunzel – Il Musical

image_pdfimage_print

Dopo il trionfo della scorsa stagione, 60.000 spettatori solo a Roma, arriva finalmente a Milano, al Teatro degli Arcimboldidal 18 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016Lorella Cucirini, la regina del musical italiano, in Rapunzel -Il Musical. In questa favola musicale così apprezzata da tutta la famiglia, Lorella Cuccarini interpreta la cattiva, comica e affascinante matrigna di RapunzelMadre Gothel.

Lo spettacolo, altro successo collezionato da Maurizio Colombi, il regista alfiere in Italia dei family show, dopo una sola stagione in scena, è già un classico dei musical.

La riuscita di Rapunzel è senza dubbio dovuta alle idee originali inserite nella ri-scrittura della celebre fiaba, ma anche alle musiche e alle canzoni, tutte nuove, italiane e originali: coinvolgenti come la Rapunzel Dance, romantiche come Dove sarai o emozionanti come Una suite a 5 stelle. La “ditta musicale” che ha lavorato e realizzato queste partiture è composta da Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari.

Anche la scelta azzeccata del cast ha avuto notevole importanza nel decretare il successo dello show, soprattutto nei ruoli principali: oltre a Lorella, Alessandra Ferrari interpreta il ruolo di Rapunzel e Giulio Corso quello di Phil.

Nella storia ci sono poi personaggi assolutamente inediti, come i due fiori parlanti, Rosa e Spina, interpretati da Alessandra Ruina e Martina Gabrielli, le sole amiche con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre; oppure la guardia reale Segugio, Mattia Inverni, che parla in grammelot e aiuterà il ladro Phil a liberare Rapunzel dalla tirannia di Madre Gothel; e lo specchio Spiegel, che riflette la coscienza di Rapunzel e dà voce ai suoi desideri e pensieri più intimi, quelli che per paura non riesce ad esternare a Gothel.

La grande novità in merito al cast per questa nuova stagione è la selezione dell’attrice che interpreterà il ruolo di Rapunzel bambina, che sarà scelta attraverso delle vere e proprie audizioni che si terranno in ogni città in cui lo spettacolo andrà in scena.

Il resto del cast, oramai conosciuto dai fans del musical, è composto da ben diciotto straordinari performer fra ballerini, acrobati, cantanti e attori.

Le scenografie, imponenti e dal grande impatto visivo, sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica.

L’impianto scenico mostra oltre quindici quadri in continuo movimento, grazie al lavoro di uno staff esperto di tecnici.

E per la prima volta in assoluto, in una sorta di double-fiction mai realizzata in teatro, i personaggi si trasformano da disegni animati in video a figure reali su palco, in un continuo scambio tra realtà e cartoon. Gli effetti speciali non finiscono qui! La lunga chioma intrecciata di Rapunzel, lunga sei metri, si illuminerà magicamente grazie ad un miriade di piccole magiche luci. Inoltre i magici capelli di Rapunzel consentiranno alla principessa di far salire e scendere dalla torre Madre Gothel, grazie alla loro lunghezza di ben otto metri.

A Natale, le lanterne voleranno sul pubblico del Teatro degli Arcimboldi!

rap_1

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano

Biglietteria: dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 18:00

Tel. 02 / 64.11.42.212/214

Biglietteria on-line: www.ticketone.it

Orari degli spettacoli

Dal martedì al venerdì ore 21:00

Sabato ore 16:00 e ore 21:00

Domenica ore 16:00

24 dicembre – off

25 dicembre ore 17:00

Biglietti: da 17,00 € a 60 € (inclusa prevendita)

Sono previste riduzioni per under 25, over 65 e gruppi organizzati.
Per informazioni e prenotazioni Ufficio gruppi Cst: 02/87.21.49.14/15

www.ipomeriggi.it    www.ipomeriggi.it/facebook

www.centroserviziteatrali.it    www.rapunzelilmusical.com

DATE TOUR 2016

dal 14 gennaio 2016 – Teatro Politeama Genovese – Genova

dal 21 gennaio 2016 – Teatro Europa Auditorium – Bologna

dal 4 febbraio 2016 – Teatro Verdi – Firenze

dall’11 febbraio 2016 – Teatro Alfieri –  Torino

dal 26 febbraio 2016 – Teatro Augusteo – Napoli

dall’1 aprile 2016 – Teatro Team – Bari

dal 6 aprile 2016 – Teatro Brancaccio – Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Cristian Cavagna: ritratto di un annusatore

“Ciao a tutti sono Cristian, e sono un annusatore”. Così si aprono i godibilissimi video che Cristian posta sul suo profilo TikTok, che vanta un seguito di quasi 18.000 follower. Ma chi è Cristian Cavagna? Se ancora non lo conoscete, ve lo diciamo noi: Cristian è uno dei massimi esperti di profumeria in Italia e […]