Rocky horror show: al via il count down

image_pdfimage_print

Il Rocky horror show torna sui palchi italiani dopo dieci anni di assenza con una produzione internazionale firmata da BB Promotion Gmb. Uno spettacolo da non perdere che giunge a 40 anni esatti dall’uscita nei cinema di tutto il mondo (cinema in cui è ancora oggi replicato, come al Mexico di Milano dove almeno due volte al mese viene trasmesso da 34 anni il cult) dell’omonimo film, vero e proprio culto intergenerazionale, con Tim Curry e Susan Sarandon.
Rocky horror show foto 1
Il  Rocky horror show debutterà al Teatro della Luna di Milano il 5 maggio (fino al 20 maggio), per poi proseguire la tournée  al Ravenna Festival dal 22 al 24 maggio al PalaCredito di Romagna a Forlì.

Rocky horro show foto 3

Il Rocky Horror Show tra i cultori è una vera e propria leggenda. Ma, anche per chi si avvicinasse per la prima volta allo show, la sola strepitosa colonna sonora vale la serata. Da  “The Time Warp” a “Sweet Transvestite”, da “Hot Patootie” a “Touch-a, Touch-a, Touch-a Touch Me” fino al vero e proprio inno “Don’t Dream It, Be It“, i brani hanno una inconfondibile capacità di coinvolgere il pubblico che a sua volta, sera dopo sera, diventa protagonista dello show.

Rocky horror show foto 2

La versione in arrivo in Italia è in lingua originale e trova ispirazione nel fascino dei B-Movies, nel Burlesque e nel Glam Rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità che ha suscitato attorno a sé grande fermento e destato l’attenzione di Richard O’Brein, sceneggiatore e autore delle musiche, nate per lo spettacolo e usate anche nel film.
manifesto Rocky Horror ShowCast

Frank’n’Furter              Rob Fowler
Janet                            Harriet Bunton
Brad                             David Ribi
Riff Raff                       Stuart Matthew Price
Columbia                      Hannah Cadec
Magenta                       Maria Franzén
Rocky                          Vincent Gray
Eddie / Dr. Scott           Charles Brunton
Phantoms                     Jenny Perry, Amy Webb, Joshua Dever, Liam Ross-Mills
Swings                          Paul Knights, Jana Stelley

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]

I profumi che hanno fatto la storia: il dopoguerra

di Claudia Marchini Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Joy, la fragranza creata da Jean Patou nel 1929 come antidoto all’atmosfera di preoccupazione che si era creata a causa della crisi economica. La prima fragranza di cui parliamo oggi vide la luce nel 1946 per celebrare la fine della seconda guerra mondiale: si tratta di […]