SAYONARA – IL NUOVO VIDEO DI MADH, prodotto dalla Oblivion Production di Stefania Tschantret, con la regia di Mauro Russo, in solo due settimane raggiunge 1.000.000 di click

image_pdfimage_print

In meno di due settimane il videoclip di SAYONARA, il singolo di MADH, secondo classificato di X Factor 2014, ha raggiunto 1.000.000 di click. Entrato subito nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk dei brani più venduti, il brano ha ottenuto il certificato ORO a sole due settimane dalla sua uscita.

Firmato da Mauro Russo e prodotto dalla Oblivion Production di Stefania Tschantret per Sony Music, con Simone Mogliè(direttore fotografia), Giacomo Lalli (editing), Alessandro Guida (direttore produzione), il videoclip dall’atmosfera surreale e un po’ folle fa dell’originalità il suo punto di forza, tra richiami giapponesi, marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali, body painting fluo e molto altro. Il tutto magistralmente combinato in un video dal ritmo incalzante e coinvolgente, che ben rispecchia il mood del brano. Special guest a sorpresa FEDEZ e LORENZO FRAGOLA.

Il singolo, mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, è il frutto della collaborazione di Madh (autore del testo) con Fedez, il producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme a Fedez.

Secondo classificato di X Factor 2014 e uno degli artisti più originali ad aver calcato il palco del prestigioso talent, classe 1993, Madh si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna. Il suo nome d’arte è l’acronimo di My Advice Doesn’t Help, è autodidatta e, dal 2011, compone brani in inglese con arrangiamenti rap e black soul che hanno avuto molta fortuna sul web.

A realizzare il video la Oblivion Production di Stefania Tschantret, società di produzione cinematografica con base operativa in Italia che si occupa di produzione di film, documentari, web series, video musicali e promozionali, e di promozione di brand a livello internazionale. Dopo il successo dei video di Noemi (Don’t get me wrong), Tiromancino (Mai saputo il tuo nome, premiato miglior video italiano al Roma Videoclip 2014), Raige (Ulisse), Clementino (Senza Pensieri) Carletto e l’attore Davide Silvestri(#SeiBellissima), la Oblivion si sta affermando come una delle principali società di produzione cinematografica di videoclip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]

I profumi che hanno fatto la storia: il dopoguerra

di Claudia Marchini Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Joy, la fragranza creata da Jean Patou nel 1929 come antidoto all’atmosfera di preoccupazione che si era creata a causa della crisi economica. La prima fragranza di cui parliamo oggi vide la luce nel 1946 per celebrare la fine della seconda guerra mondiale: si tratta di […]