Tornano in scena gli Avvocati milanesi in difesa dei diritti umani con“VOCE AI DIRITTI UMANI. TESTIMONI OLTRE IL BUIO”

image_pdfimage_print

Milano, 5 novembre 2014 – Dalle aule di tribunale al teatro. Nuovamente in scena gli Avvocati milanesi in difesa dei diritti umani.
A partire da martedì 18 novembre – ore 21, per quattro serate, la compagnia teatrale dei professionisti del Foro di Milano, guidati dall’Avv. Francesca Vitale, porta nuovamente in scena “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio”, spettacolo liberamente tratto dal testo di Kerry Kennedy “Speak truth to power”.
12 avvocati, 10 donne e 2 uomini, testimoniano le battaglie di chi in diverse parti del mondo ha lottato per la difesa dei diritti umani. Ogni attore recita un monologo con l’obiettivo di far riflettere gli spettatori sui grandi temi della vita: tortura, violenze domestiche, deportazioni, microcredito, pena di morte, schiavitù sessuale, mine antiuomo,…
Lo spettacolo, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Associazione La Memoria del Teatro, della Scuola Superiore dell’Avvocatura ed inserito nel più ampio progetto la “Settimana dei diritti”, è ospitato dal Memoriale della Shoah di Milano, luogo solenne e simbolico, che per l’occasione apre eccezionalmente al pubblico anche per una visita guidata, prima della rappresentazione.
Il ricavato di ogni serata sarà devoluto in beneficenza a diverse associazioni che si battono in tutto il mondo per la tutela dei diritti umani:
Martedì 18 novembre ore 21
serata dedicata ad Elie Wiesel, sul tema della deportazione
Il ricavato del biglietto di ingresso sarà devoluto alla Fondazione Memoriale della Shoah di Milano
Mercoledì 19 novembre ore 21
serata dedicata a Fauziya Kassindja, sul tema delle mutilazioni genitali Il ricavato del biglietto di ingresso sarà devoluto a UNICEF Milano
Martedì 25 novembre ore 21
serata dedicata a Marina Pisklakova, sul tema della violenza di genere
Il ricavato del biglietto di ingresso sarà devoluto a SVS Donna Aiuta Donna Onlus – Clinica Mangiagalli
Mercoledì 26 novembre ore 21
serata dedicata a Diana Ortiz, sul tema della tortura
Il ricavato del biglietto di ingresso sarà devoluto ad Amnesty International
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha portato in scena per la prima volta “Voce ai diritti umani. Testimoni oltre il buio” il 27 gennaio 2014 sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici, dando il via al progetto “I diritti a Teatro”, iniziativa volta a far riflettere, attraverso l’arte drammaturgica, sui grandi problemi della vita presenti nelle aule giudiziarie, sui temi della legalità e della difesa dei diritti umani.
“VOCE AI DIRITTI UMANI. TESTIMONI OLTRE IL BUIO”
18,19,25,26 novembre 2014 ore 21
Memoriale della Shoah di Milano Auditorium Joseph e Jeanne Nissim
Piazza Edmond J. Safra ,1 – già via Ferrante Aporti, 3
Per maggiori informazioni: segreteria 02.54929224 – cell. 3479309317
www.ordineavvocatimilano.it
Biglietti in vendita su TicketOne
www.ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]

I profumi che hanno fatto la storia: il dopoguerra

di Claudia Marchini Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Joy, la fragranza creata da Jean Patou nel 1929 come antidoto all’atmosfera di preoccupazione che si era creata a causa della crisi economica. La prima fragranza di cui parliamo oggi vide la luce nel 1946 per celebrare la fine della seconda guerra mondiale: si tratta di […]