Metamorfosi per il cocktail comedy club

image_pdfimage_print

Da giovedì 30 ottobre 2014 tutti i mercoledì e giovedì

Saverio Raimondo, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo

Oppio Caffè, Roma ore 21.00

www.cocktailcomedyclub.it

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Cocktail Comedy Club! Ingredienti del successo sono stati: i migliori stand up comedian italiani, un microfono, un locale vista Colosseo, ottimi drink e un sogno, quello di creare il primo comedy club in Italia, un punto di riferimento per la stand up comedy nel nostro paese.

E quest’anno il Cocktail Comedy Club si arricchisce della collaborazione con Comedy Central, il canale e brand interamente dedicato al comedy, che ha rinnovato il modo di fare comicità in Italia grazie a programmi come “Stand Up Comedy”.

Saverio_RaimondoDa giovedì 30 ottobre 2014, ogni mercoledì e giovedì, l’Oppio Caffè di Roma ospiterà il COMEDY CENTRAL COCKTAIL CLUB, nome che sancisce la collaborazione tra il comedy club capitolino e Comedy Central.
Il tutto sempre sotto la direzione artistica “dell’unico stand up comedian che sembra vero” (cit. Repubblica), Saverio Raimondo , che assieme a Massimo Innocenti 4 anni fa ha fatto nascere questa realtà. Insieme a lui gli altri due “storici” comici resident del Cocktail Comedy Club: Edoardo Ferrario e Francesco De Carlo. Tre stili diversi, tre modi diversi di fare comicità.

La grande novità di questa stagione è che l’appuntamento settimanale raddoppia: il mercoledì lo show prevede tre stand up comedian dividersi il palco, molti dei quali membri del cast del programma “Stand Up Comedy” di Comedy Central (Sky 124); il giovedì invece sarà dedicato agli show dei singoli comici.

E un mercoledì al mese sarà open mic: microfono aperto per gli amanti (e principianti) di questo nuovo genere di comicità che si sta affacciando in Italia, e dove ogni aspirante comedian avrà 5 minuti di tempo per dimostrare il proprio talento.

IL COMEDY CENTRAL COCKTAIL CLUB:
Nell’accattivante cornice dell’Oppio Caffè, adattato per l’occasione con un nuovo palcoscenico e una platea di tavolini, ogni mercoledì e giovedì sera il Comedy Central Cocktail Club offrirà al suo pubblico intrattenimento e show sempre nuovi, aprendo una finestra su un genere nuovo rispetto al panorama della comicità italiana. I Comedy Club infatti, veri e propri night club all’insegna della comicità, sono molto diffusi in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti e Canada, ma anche in città come Berlino e Parigi. Le tre precedenti edizioni del Cocktail Comedy Club a Roma hanno permesso di coltivare un pubblico appassionato del genere, e di fare di uno spazio come l’Oppio Caffè, il vero e unico Comedy Club.

Giovedì 30 ottobre
opening show con Saverio Raimondo, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario

Giovedì 6 novembre
Edoardo Ferrario, Velia Lalli e Pietro Sparacino

mercoledì 12 novembre
Serata open mic. Presentano Saverio Raimondo, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario

giovedì 13 novembre
show di Francesco De Carlo

mercoledì 19 novembre
Saverio Raimondo, Filippo Giardina e Velia Lalli

giovedì 20 novembre show di Edoardo Ferrario

mercoledì 26 novembre
Saverio Raimondo, Pietro Sparacino e Filippo Giardina

giovedì 27 novembre
show di Francesco De Carlo

mercoledì 3 dicembre
Edoardo Ferrario, Mauro Fratini e Luca Ravenna

giovedì 4 dicembre Saverio Raimondo Live

martedì 9 dicembre
Serata open mic. Presenta Edoardo Ferrario

giovedì 11 dicembre Saverio Raimondo Live

mercoledì 17 dicembre
Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario e Michela Giraud

giovedì 18 dicembre Saverio Raimondo Live

**************

La Stand Up Comedy, un po’ di storia

La stand up comedy non è cabaret, ma è un genere anglosassone in cui l’umorista si presenta di solito in piedi e in assenza della quarta parete. Stand-up comedy è un’espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo comico, armato di microfono, senza l’ausilio di altri accessori (con alcune eccezioni). I temi affrontati vanno dalla comicità di osservazione, alla satira (politica, religiosa o sociale). Alcuni esempi di comici che hanno segnato una pagina nella stand-up comedy sono Jerry Seinfeld, Chris Rock, Eddie Murphy, Bill Crosby, Woody Allen, Lenny Bruce.

Oppio Caffè – via delle Terme di Tito 72, Roma

L’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 21.00 (inizio aperitivo ore 19.00) Ingresso 12 euro (drink + buffet + show)
Per prenotazioni 06 474 5262 (si perde la prenotazione del tavolo se non ci si presenta entro le 20.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]

I profumi che hanno fatto la storia: il dopoguerra

di Claudia Marchini Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Joy, la fragranza creata da Jean Patou nel 1929 come antidoto all’atmosfera di preoccupazione che si era creata a causa della crisi economica. La prima fragranza di cui parliamo oggi vide la luce nel 1946 per celebrare la fine della seconda guerra mondiale: si tratta di […]