Il Triangolo Varsavia

image_pdfimage_print

Una città e una storia d’amore

Il nuovo singolo del trio beat rock

Il video in anteprima su Tgcom.it 

A pochi mesi dall’uscita di Un’America (Ghost Records), Il Triangolo, trio luinese beat rock, pubblica il secondo singolo, Varsavia.

Varsavia è la storia d’amore tra due persone di città diverse: “Per scriverla abbiamo preso spunto dal racconto di un pilota di aerei, arrivato per la prima volta in questa città per lavoro e tornato le volte seguenti per amore” racconta la band. ” Spesso non serve conoscere la stessa lingua per stare bene, a volte basta una città.”

Il video, scritto da Riccardo Montanari e girato da Federico Scaglia e Francesco Roma, che ha come protagonista Marco Ulcigrai, il cantante e chitarrista della band, racconta con immagini di vita casalinga una relazione a distanza, ed è in anteprima su Tgcom.it – http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/il-triangolo-la-band-beat-rock-pubblica-il-singolo-varsavia-_2074596201402a.shtml –

Un’America è il secondo album del trio, che con questo lavoro ha voluto sperimentare nuove soluzioni: se per i testi e le melodie si conserva lo stampo del cantautorato italiano, gli arrangiamenti ed i suoni si spostano invece verso un nuovo immaginario, più sporco e tagliente.

Il disco ha ricevuto un’ottima accoglienza da pubblico e critica e la loro esibizione è stata una delle più apprezzate al Miami Festival di quest’anno.

La band riparte in tour in questi giorni, ecco le prossime date confermate:

25/10 – ROMA – Circolo Degli Artisti

30/10 – MILANO – Biko (c/ Gli Amanti)

06/11 – COLOGNE (BS) – Bierbauch

07/11 – ANCONA – Picadilly bar

08/11 – TERAMO – Gallacaffè

13/11 – PAVIA – Spaziomusica

14/11 – LEGNANO – Circolone

19/11 – PERUGIA – 100dieci Cafe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Villeggiare d’inverno a Merano sulle orme di Sissi

A Merano il mito di Sissi  (o meglio di Elisabetta Eugenia Amalia di Wittelsbach, duchessa di Baviera e poi Imperatrice d’Austria, regina d’Ungheria, Boemia e Croazia) si rivive in molti angoli della città. D’altro canto, è stata proprio l’Imperatrice d’Austria a far scoprire al mondo tutto quello che rende, ancora oggi, le vacanze invernali a […]