Grease? Una scommessa vinta

image_pdfimage_print

di Giuliana Tonini-Dal 28 marzo al 3 maggio torna in scena a Milano, al Teatro della Luna, l’edizione italiana di Grease, nell’allestimento della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi.

La versione in italiano del musical ambientato tra gli studenti americani dei favolosi anni ’50 è una scommessa vinta. Era il 1997 quando lo spettacolo ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano (io c’ero!). E che debutto! Come dimenticare Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia nei ruoli di Sandy e Danny, affiancati da Amadeus (il dj Vince Fontaine) e da uno spassosissimo Mal nel ruolo dell’angelo che cantava a Frenchy di non abbandonare la scuola?

Da allora, migliaia di spettatori hanno visto le Pink Ladies e i T-Birds ballare sul palco e cantare in italiano intramontabili hit come You are the one that I want, Summer nights, Grease, Hopelessly devoted to you, Greased Lightnin, We go together.

Lo spettacolo riempie il teatro. Gli spettatori appartengono ad ogni generazione. Da chi il film con John Travolta e Olivia Newton-John è andato a vederlo al cinema, alla fine degli anni ’70, ai preadolescenti. E tutti insieme, cantando, fanno un tuffo nell’epoca delle gonne a ruota, dei giubbetti di pelle, delle macchine fiammanti come la Grease Lightnin sognata da Kenickie e, ovviamente, della brillantina (grease) sui capelli.

Non perdetelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Releated

LabSolue: bellezza olfattiva

Nel vibrante distretto del design milanese, tra la vivace Via Tortona e la quiete di Via Forcella, sorge un luogo dove l’arte della profumeria incontra l’ospitalità di lusso: Magna Pars Suites Milano, il primo “Hotel à Parfum” al mondo. Al suo interno, il LabSolue Perfume Laboratory non è solo un laboratorio, ma una vera e […]

Vendemmiare per passione

Perché (e dove) pagare per vendemmiare

Perché pagare per vendemmiare? Undici anni fa aveva fatto scalpore la proposta dell’azienda toscana di Sting (Il Pelagio) di partecipare alla raccolta dell’uva e delle ulive alla modica cifra di 260 euro al giorno circa. Oggi dall’azienda agricola di Sting non giungono notizie in merito, mentre sono molte le aziende agricole e le cantine che […]