Parchi di divertimento negli Usa

In viaggio negli Usa tra parchi divertimento

image_pdfimage_print
Un viaggio negli Usa tra parchi divertimento tematici, tra montagne russe adrenaliniche e attrazioni all’avanguardia, può rivelarsi sorprendente grazie alle nuove aperture e alla celebrazione di anniversari importanti.
Le novità di Orlando La più grande novità nei parchi a tema negli Stati Uniti è il debutto, il 22 maggio, di Universal Epic Universe. Il quarto parco tematico di Universal Orlando in Florida invita i visitatori a esplorare mondi dal Dark Universe, con un omaggio a Dracula e ad altri mostri della tradizione Universal, al The Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic e al Super Nintendo World. Molti parchi a tema offrono anche hotel integrati dove gli ospiti possono rifugiarsi dopo lunghe giornate trascorse sulle attrazioni. In occasione dell’apertura di Universal Epic Universe, è prevista l’inaugurazione dell’Universal Helios Grand Hotel.
Novità anche nel vicino Walt Disney World con la nuova parata notturna Disney Starlight: Dream the Night Away, mentre nei Disney’s Hollywood Studios debuttano due nuovi spettacoli: Disney Villains: Unfairly Ever After e La Sirenetta – Un’avventura musicale.
Sempre a Orlando al SeaWorld apre Expedition Odyssey,  un’attrazione che permette di sorvolare paesaggi artici e ammirare da vicino beluga, trichechi e altre  creature marine.
Poco distante, il 23 maggio apre le porte il nuovo acquario Sea Life Florida all’interno di Legoland Florida.Anniversari che contano nei parchi  divertimento a tema Settant’anni fa, Walt Disney apriva ad Anaheim, in California, il Disneyland Resort, tracciando il modello del moderno parco divertimento a tema. Il parco celebra l’anniversario con il nuovo nuovo evento Tapestry of Happiness e gli spettacoli Paint the Night Parade e Wondrous Journeys. Sempre nel Golden State, il Belmont Park di San Diego celebra il suo centenario nel 2025. Nel Tennessee, infine,  Dollywood, il parco di divertimento a tema di Pigeon Forge dedicato a Dolly Parton, celebra i suoi primi quarant’0anni con una serie di festival, concerti di musica dal vivo e la nuova Dolly Parton Experience, che permette ai visitatori di immergersi nella vita e nella carriera della star.

I parchi di divertimento intramontabili a stelle e strisce A New York Coney Island spicca tra le icone dell’intrattenimento americano. Ancora oggi i visitatori possono vivere l’emozione delle sue montagne russe, il Coney Island Cyclone e la Wonder Wheel, oltre a godersi una passeggiata sulla  passerella affacciata sull’oceano.  Nel cuore di Chicago al Navy Pier la Centennial Wheel con i suoi sessanta metri rende omaggio alla prima ruota panoramica, presentata durante l’Esposizione Universale Colombiana del 1893.  Sulla costa della California meridionale, il Pacific Park, situato sul molo di Santa Monica, permette di salire su giostre e montagne russe in uno scenario d’eccezione diventato famoso grazie a numerosi film e serie televisive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

Tra le stelle di Malta

Malta, un arcipelago di stelle

Malta di notte diventa un luogo privilegiato per ammirare il cielo notturno e vivere esperienze astronomiche uniche.  Dall’allineamento solare dei templi preistorici ai cieli stellati di Gozo, fino agli appuntamenti con la scienza, l’arcipelago invita i viaggiatori a scoprire un suo lato ancora da esplorare. Solstizi tra i megaliti Nel complesso di templi megalitici dichiarati […]

Polonia da gustare

Polonia da gustare

La Polonia è la destinazione ideale per chi cerca una vacanza rilassante e lontana da rotte battute, perfetta se si desidera vivere esperienze a contatto con la cultura locale, scoprendo una sapori e tradizioni ancora poco note al di fuori dei confini del Paese. Dalle passeggiate tra boschi e villaggi in legno alle escursioni in bicicletta, tra montagna […]