Magnum presenta Pink & Black: per assecondare i diversi lati della nostra personalità

image_pdfimage_print

Milano, 10 aprile 2015 – Il Magnum Store di Piazza Santa Maria Beltrade apre le porte per presentare i nuovi due gusti di Magnum: Black e Pink, le assolute novità 2015.

Colore e personalità si fondono per dar vita a un’intensa e unica esperienza: Magnum si ispira al mondo Pink & Black con i due inediti prodotti che racchiudono due grandi anime dal gusto inconfondibile: gelato al gusto lampone, variegato con salsa di lampone e ricoperto da cioccolato Magnum e una glassa rosa perlata per il Magnum Pink e gelato alla vaniglia variegato al caffè espresso ricoperto da cioccolato Magnum fondente per il Magnum Black.

I nuovi gusti hanno portato a una ricerca sulla pluralità di anime ispirate ai due colori, a volte contrapposte o complementari, di ognuno di noi e delle città italiane.
Decretate la città più solare e fantasiosa e quella più elegante d’Italia: sul podio Napoli e Milano.

Testimonial d’eccezione per l’evento, la bellissima Melissa Satta, Mbassador italiana per un calendario di eventi e iniziative che celebrano le “due anime” di ciascuno di noi. Da Milano a Napoli per finire oltre frontiera a Cannes in un grande evento sulla Croisette.

Il brand che da sempre elogia il piacere, ha illustrato durante l’incontro i risultati di una ricerca che ha individuato le due grandi anime “Pink & Black” che rispecchiano i lati diversi della personalità di ognuno di noi e che identificano anche le anime delle principali città italiane.

Pink è tutto ciò che evoca serenità, leggerezza e allegria e simboleggia vitalità dinamismo e gioia, mentre Black esprime eleganza e raffinatezza e ben si collega a esclusività e mistero. Marcati tratti distintivi per due differenti mondi, due forti vibrazioni in stretta connessione a momenti o situazioni e luoghi che viviamo.

Quanto la città in cui viviamo rispecchia infatti il nostro modo di essere? Magnum scopre i luoghi simbolo che permettono ai Pleasure Seekers di godersi attimi unici in perfetto abbinamento con il modo di sentirsi e la propria personalità in ogni istante della giornata.

Con questo obiettivo, DataInsight, il team di consulenza strategica di Havas Media Group, ha condotto una ricerca su un campione di 500 intervistati, tra i 25 e i 49 anni e la significativa uniformità delle risposte raccolte non lascia dubbi: in ogni città vivono una pluralità di anime, a volte contrapposte o complementari che, tramite luoghi, locali, vie, monumenti sono rifugio e destinazione prescelta per alcuni momenti della giornata sia perché evocano ricordi piacevoli, sia perché sono punti di aggregazione o di divertimento. Come Magnum regala momenti di piacere per tutti i gusti, così le città si possono vivere in modo unico in ogni attimo della giornata.

Abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sul monitoraggio degli stili di vita, con lo scopo preciso di regalare momenti unici al consumatore – dichiara Giorgio Nicolai, Ice Cream Director Algida Italia – Quest’anno Magnum sceglie il “lifestyle”, ovvero la vita di tutti i giorni declinata in più ambiti, dal fashion, al cinema, al food e invita tutti i pleasure seekers a raccontare e condividere le proprie esperienze, nei propri canali social e a condividerli nella piattaforma firmata Magnum, che sarà l’aggregatore di tutti questi contenuti e degli stati d’animo dal colore Pink & Black”.

L’analisi della ricerca si è focalizzata sulle principali città italiane, in cui sono anche presenti i Magnum Pleasure Store, templi del piacere e di tendenza di straordinario successo: in esame quindi Milano, Roma, Napoli, Venezia e Firenze (con la prossima apertura del Magnum Pleasure Store in piazza Del Duomo).

Con la sua solarità e spensieratezza, caleidoscopio di vitalità e allegria, è Napoli ad essere incoronata città più Pink d’Italia, a tratti ironica ma ricca di passione, divertente e pulsante scenario che sa tingersi di spontaneità e voglia di festa. Milano invece è la città Black nel dna, pura alchimia di eleganza e stile, chic e ricca di tesori, intrigante e misteriosa come una diva, metropoli che cattura con le sue atmosfere uniche e tutta da scoprire, dove la raffinatezza assume una forma intensa e definita.
Caratteristiche riscontrabili proprio nel Magnum Pleasure Store del capoluogo lombardo situato in piazza Santa Maria Beltrade 1, proprio nel cuore della città, a pochi passi dal Duomo. Il Duomo che emerge dalla ricerca come monumento più celebre, nonché simbolo della città decretato sicuramente Black (66%).

A Roma invece prevale l’atmosfera Pink, città eterna che incarna lo spirito popolare, la vivacità, e le frivolezze della “dolce vita”, senza però trascurare il lato Black, con la grandezza e il fascino della sua storia che si intreccia all’incanto dei monumenti che la celebrano nel mondo, nelle armonie di un eterno presente. Venezia e Firenze hanno un equilibrato intreccio di luoghi simboli delle due anime, Pink & Black.

Non solo le città si mobiliteranno (e coloreranno) per il lancio dei nuovi Magnum Pink & Black, anche la rete e il mondo social saranno coinvolti attraverso un hub firmato Magnum http://pinkandblack.mymagnum.com/it-it/): è una piattaforma online, punto di raccolta dei trend e condivisione di commenti, foto e tag, dove blogger e consumatori potranno esprimere il proprio sentirsi Pink o Black, postando contenuti in diversi ambiti dal lifestyle, al fashion, cinema e food.

Il viaggio, inoltre, in quanto icona del mondo lifestyle, è il premio scelto da Magnum per i suoi Pleasure Seekers. Tramite l’hub gli utenti potranno partecipare all’estrazione di 1 viaggio Pink o Black a settimana nelle principali capitali d’Europa a partire da fine aprile fino a giugno.

Il concorso è nato da una partnership con il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner, che offre un servizio gratuito di ricerca e comparazione di voli, hotel e noleggio auto, disponibile in 30 lingue e ogni mese aiuta più di 35 milioni di persone a pianificare i propri viaggi.

In una seconda fase, che sarà lanciata a livello internazionale nel party di Magnum che si terrà a Cannes il 14 maggio, in occasione del Festival del Cinema, i Pleasure Seekers e il mondo social verranno invitati a partecipare al voting per scegliere di che colore illuminare la città di riferimento del proprio Paese.

Per l’Italia è stata scelta Roma, sarà Pink o Black? Collegandosi al sito, in qualsiasi momento e in tempo reale si potranno controllare i risultati delle votazioni nazionali ma anche dare uno sguardo al voting degli altri Paesi e tutti saranno invitati il 21 maggio a celebrare il progetto Magnum Pink & Black in una giornata di festeggiamenti in cui un luogo della Capitale sarà illuminato di Pink o di Black a seconda del sondaggio e della preferenza dei Pleasure Seekers.

Intanto lasciatevi conquistare dalla splendida Melissa Satta che, a Milano, realizza il suo Magnum personalizzato e se lo gusta con molto piacere.

#magnumpink – #easypink
#magnumblack – #chicblack
http://pinkandblack.mymagnum.com/it-it/
https://www.facebook.com/MagnumIT

http://instagram.com/Magnum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]

I profumi che hanno fatto la storia: il dopoguerra

di Claudia Marchini Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Joy, la fragranza creata da Jean Patou nel 1929 come antidoto all’atmosfera di preoccupazione che si era creata a causa della crisi economica. La prima fragranza di cui parliamo oggi vide la luce nel 1946 per celebrare la fine della seconda guerra mondiale: si tratta di […]