THE MUSICAL BOX Performs Genesis “Selling England by the Pound”

image_pdfimage_print

RIVIVE A MILANO IL MITO DEI GENESIS

CON I THE MUSICAL BOX

 

MILANO – VENERDI’ 14 NOVEMBRE 2014

Conservatorio di Milano – Sala Verdi ore 21.00

Selling England By The PoundDopo i clamorosi sold out degli anni passati con lo spettacolare “The Lamb Lies Down on Broadway”, i “The Musical Box” tornano a Milano con uno show leggendario: “Selling England by the Pound” basato sull’album dei Genesis pubblicato nel 1973, che li consacrò a livello internazionale.

Nata nel 1993 a Montreal, la band canadese dei The Musical Box è apprezzata e riconosciuta nel mondo dagli innumerevoli fan che, grazie a loro, possono (ri)vivere oggi le emozioni dei concerti del primo periodo dei Genesis, tra il 1969 e il 1975.

Si tratta di una autentica rievocazione storica, un nobile progetto di recupero e salvaguardia di un patrimonio artistico che deve assolutamente essere conservato e tramandato. L’intento dello show è quello di ricreare le stesse atmosfere degli storici concerti dei Genesis, e portare lo spettatore a rivivere quegli straordinari momenti come se fossero ancora davvero sul palco. Chi ha avuto la fortuna di vederli con Peter Gabriel, ma anche chi non li ha mai visti, non potrà mancare a questo appuntamento con il loro mito.

Il merito dei The Musical Box è proprio quello di non essere una semplice cover band, ma di padroneggiare così bene ogni aspetto dell’arte dello storico gruppo rock, e di portare in scena ogni elemento dei loro lavori con tanta precisione, da essere ritenuti la loro copia perfetta.

Peter Gabriel stesso ed i suoi ex compagni esprimono sempre grande stima e consenso per questa formazione, e non solo:

i The Musical Box hanno l’autorizzazione ufficiale di portare in scena gli spettacoli dell’epoca della mitica band inglese. Inoltre i Genesis hanno offerto al gruppo la loro consulenza e il loro materiale storico per supportare ed aiutare il lungo e minuzioso studio che sta alla base di ogni “ricostruzione storica” dei concerti, che risultano –perfetti- in ogni minimo particolare.

Selling England By The PoundUn intero team di musicisti, tecnici ed appassionati è costantemente al lavoro per ricreare la magia: maschere, costumi, accessori, luci, effetti speciali, coreografie… tutto è meticolosamente ricostruito, addirittura fino all’uso di strumentazione originale anni settanta come il Mellotron, l’organo Hammond, il piano Hohner, e le chitarre doppio manico Rickenbacker, ecc.

Le date italiane, tra cui ricordiamo Milano il 14 novembre al Conservatorio Verdi, sono le ultime di un tour partito in America ad ottobre 2013 per festeggiare i 40 anni della data di pubblicazione del disco originale dei Genesis “Selling England by the Pound” e della storica e omonima serie di concerti che li ha consacrati definitivamente nel firmamento dello star system.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

L’arte come piacere di sentirsi a casa

di Cristina T. Chiochia Con la mostra L’Ode al Piatto (30 novembre – 24 dicembre 2022) , lo storico Studio Bolzani di Milano, gioiello di Angelo Bolzani che quest’anno celebra il proprio centenario dalla fondazione con una serie di iniziative nel passaggio pedonale di Via Durini (la Galleria Strasburgo, proprio dietro a San Babila), ha offerto durante […]

Cristian Cavagna: ritratto di un annusatore

“Ciao a tutti sono Cristian, e sono un annusatore”. Così si aprono i godibilissimi video che Cristian posta sul suo profilo TikTok, che vanta un seguito di quasi 18.000 follower. Ma chi è Cristian Cavagna? Se ancora non lo conoscete, ve lo diciamo noi: Cristian è uno dei massimi esperti di profumeria in Italia e […]