Dormire in un igloo? Si può. In Val Pusteria

image_pdfimage_print

L’avventura è indimenticabile. Dormire in un igloo a 2000 metri d’altezza, in mezzo a un paesaggio incantato completamente bianco è una vera poesia da vivere e da provare. E per farlo non occorre andare molto lontano. In Val Pusteria, a Campo Tures, si può provare il tepore di una stanza decisamente particolare e con le pareti di Ghiaccio.

L’hotel Drumlerhof ha creato per i propri ospiti un pacchetto per sperimentare una notte nel ghiaccio, un pernottamento originale e al tempo stesso confortevole (i sacchi a pelo sono caldissimi e comodi) in un “giaciglio” fuori dagli schemi.

Programma di viaggio per gli aspiranti Esquimesi: accompagnati dalla guida, si prende l’ultima funivia per Speikboden che porta gli ospiti a 2000 metri, dopo circa 40 minuti di passeggiata sulla neve, si raggiunge l’igloo e si “famigliarizza” con le mattonelle di ghiaccio, una diversa dall’altra, incastrate con maestria per costruire questo romantico, intimo, rifugio. La cena è servita in un tipico rifugio alpino, a dieci minuti dall’igloo. La guida accompagna gli ospiti al rifugio e, dopo cena, li “scorta” di nuovo alla loro stanza di ghiaccio.

La mattina ci si sveglia nel silenzio dell’atmosfera ovattata e magica; una ricca colazione attende gli ospiti al rifugio. Riprendendo la funivia, si ritorna in hotel, dove si può decidere se lasciarsi coccolare nella spa oppure mettersi gli sci (per sciare c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie alla vicinanza di diversi comprensori come Speikboden a 2 km di distanza, Klausberg a 7 km e Plan de Corones a 15 km) o le ciaspole e tornare nel paesaggio innevato.

L’hotel  Drumlerhof, è un accogliente boutique hotel con 35 camere, tutte diverse tra loro; completamente rinnovato nel 2010 ha preservato l’atmosfera dei suoi 100 anni di tradizione, proponendosi come un hotel raffinato e innovativo con il calore della conduzione famigliare, ricco di proposte sempre nuove, programmi sportivi anti-noia e, alla luce dell’aumento delle persone che soffrono di intolleranze alimentari, come hotel specializzato nell’alimentazione senza glutine e senza lattosio.

Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof sono i coniugi Fauster: Ruth Innerhofer, esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante) e il marito Stefan Fauster, agricoltore ed escursionista.
Pacchetto dettagliato:
Hotel  Drumlerhof Via del Municipio 6 Campo Tures (Bz) Alto Adige

21.02.2015 – 27.03.2015
Durata: 4 Pernottamenti
Prezzi da: 579,00 €  a persona
3 notti in camera doppia con mezza pensione
1 notte in un igloo, con sacco a pelo, incluso cena e colazione
1 bagno romantico per due nella vasca al cirmolo, con prosecco e praline
Colazione a buffet
Dolci e struedel fatti in casa il pomeriggio
Cena a 4 portate
Libero accesso all’area wellness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Releated

I profumi che hanno fatto la storia: Eau d’Hermès

di Claudia Marchini Nella puntata dedicata agli anni ’20 abbiamo parlato della ventata di energia, di ottimismo, della voglia di felicità e allegria che si percepiva dopo gli anni bui della guerra. E così furono gli anni’ 50: più che mai si sente la voglia di cambiamento, anche favorito dal benessere della ricostruzione. Con la […]